22 marzo 2019

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 22/03/2019
12:30 - 18:00

Categorie


Presenti: Ramona Zilli (presidente), Massimo Zanetti (vicepresidente), Francesca Moretti (segretario), Heidi Biffoni (tesoriere) e i consiglieri Michela Bacchetti, Gabriele Bano, Oliviero Comand, Maurizio Conti, Vito Di Trapani, Paola Lerussi, Filippo Mansutti, Tiziana Odorico, Raffaella Sartori, Aldo Scalettaris, Luca Zanfagnini

Su delega della Consigliera Segretaria redige il verbale in videoscrittura il Consigliere Mansutti.

Presidente

1. Comunicazioni del Presidente
Il Presidente da’ comunicazione di aver inviato una mail al Presidente del Tribunale Dott. Corder in merito ai disservizi registrati nella cancelleria volontaria giurisdizione e relativi allo scarico degli atti depositati telematicamente.
Il Presidente da’ lettura dell’invito del Presidente S.I.A.A. Avv. Lubrano a presenziare alla manifestazione del 29 marzo 2019 presso il Consiglio di Stato.
Il Presidente da’ lettura della comunicazione di data 21.3.2019 pervenuta dall’Avv. Pina Rifiorati Presidente del CPO presso l’Ordine degli Avvocati di Udine, il Consiglio delibera di darne comunicazione agli iscritti mediante pubblicazione sul sito.
Il Presidente da’ lettura dell’invito a presenziare alla manifestazione del 10 aprile 2019 di cerimonia celebrativa del 167° anniversario della fondazione della Polizia di Stato che si terrà a Udine.
Il Presidente da’ lettura della comunicazione del 19.3.2019 della Camera Immigrazionisti del Triveneto.
Alle ore 13,24 entrano i Consiglieri Biffoni e Di Trapani. Alle ore 13,25 entra il Consigliere Zanfagnini.
Il Presidente relaziona il Consiglio sulla riunione tenutasi nella giornata del 15.3.2019 a Roma “Incontro Presidente CNF, Presidenti COA e Presidenti delle Unioni”.
Il Presidente relazione il Consiglio sulla riunione tenutasi il 21.3.2019 a Vicenza in vista del Congresso Nazionale Forense che si terrà in aprile.
Il Presidente da’ lettura della comunicazione del Presidente dell’Unione Triveneta di data 22.3.2019 che riporta il modello di comunicazione da utilizzare al fine di rendere noto agli iscritti la questione della proroga della console Open Dot Com. Il Consiglio delega il Consigliere Comand di dare informazione agli iscritti.

2. Richiesta Camera Penale Friulana per corso biennale di Alta Formazione Specialistica dell’Avvocato Penalista
Il Presidente da’ lettura della comunicazione del Presidente della Camera Penale Friulana di data 13.3.2019 relativa alla richiesta di poter utilizzare nella giornata del sabato la sala consiliare e le attrezzature per la visione in streaming per consentire agli iscritti di quest’Ordine di seguire il V corso biennale di formazione specialistica dell’Avvocato penalista organizzato dall’Unione Camere Penali Italiane.

Alle ore 13,47 entra il Consigliere Conti.

Il Presidente propone di inviare all’Avv. Conte la seguente comunicazione:
“Caro Raffaele,
in merito all’interessante iniziativa della Camera Penale Friulana di organizzare quanto necessario per far partecipare gli iscritti al corso di specializzazione in streaming organizzato dall’UCPI, Ti confermo che il Consiglio dell’Ordine fornirà quanto necessario per favorire tale iniziativa, mettendo a disposizione la sala Asquini e gli impianti audio e video presenti. Ti prego di tener conto che i posti della sala sono limitati a 15. L’esperienza maturata con i diversi corsi che si sono lì tenuti, sconsiglia una partecipazione superiore di persone, che già comporta l’uso dei divani e di sedie reperibili nelle altre sale.
La connettività garantisce 60 Mbps in download e quindi il flusso streaming è buono. L’audio è garantito da discrete casse acustiche.
Solo a scopo collaborativo mi permetto di ricordare che il personale non è presente, dato che il sabato gli uffici dell’Ordine sono chiusi.
Inoltre l’Ordine allo stato non ha un tecnico informatico che potrebbe intervenire per risolvere i problemi. L’unico che potrebbe farlo è il tecnico della società che presta assistenza sistemistica all’Ordine, ma i tempi d’intervento non sono immediati, ma soprattutto il sabato tale tecnico non è disponibile e l’eventuale costo non può essere sostenuto dall’Ordine.
Per assicurare quindi la buona riuscita dell’iniziativa penso sia necessario che la Camera penale reperisca qualcuno in grado di gestire le criticità che si potrebbero verificare. Questa persona dovrebbe testare i sistemi prima della conferenza, per limitare le problematiche solo a quelle imprevedibili, e rimanere a disposizione per tutta la durata dell’evento per intervenire in caso di necessità.
In considerazione del lungo periodo durante il quale si svolgeranno le conferenze, mi pare opportuno che in caso di impedimento di questa persona sia disponibile un sostituto, anch’esso in grado di gestire le varie problematiche.
La Presidente
Ramona Zilli”

Alle ore 13,51 entra la Consigliera Moretti.

Il Consiglio accoglie la richiesta ed incarica la segreteria di trasmettere la mail di cui sopra al Presidente della Camera Penale friulana.
Si passa alla trattazione anticipata del punto 4.

3. Richiesta parere della Corte d’Appello di Trieste per la conferma quadriennale per Magistrati che svolgono funzioni direttive e semidirettive
Il Presidente da’ lettura della richiesta pervenuta il 18.3.2019 dalla Corte d’Appello di Trieste. Il Consiglio non ha osservazioni in merito.

4. Composizione Commissione elettorale CPO
Il Presidente comunica che sono pervenute n. 9 candidature per la costituenda Commissione elettorale.
Nello specifico gli Avvocati: Emanuele Locatelli, Claudio Nadalin, Katia Crosilla, Roberta Samogin, Francesca Casolino, Antonella D’Alò, Carmela Giordano, Andrea Galimberti e Fabrizio Pettoello
Si procede, come previsto dall’art. 9, co. 3 della L. 113/2017, all’estrazione dei 6 membri effettivi della Commissione elettorale.
Risultano nominati:
Claudio Nadalin
Roberta Samogin
Carmela Giordano
Katia Crosilla
Emanuele Locatelli
Andrea Galimberti
Vengono indicati quali membri supplenti gli Avvocati
Francesca Casolino
Antonella D’Alò
Fabrizio Pettoello
Il Presidente provvederà a convocare la Commissione così formata.
Si ritorna alla trattazione del punto 3.

5. Proposta dell’Avv. Nino Orlandi in relazione alla messa in scena dell’Atto unico
Il Presidente da’ lettura della proposta di comunicazione formulata dall’Avv. Orlandi da inviare agli iscritti. Il Consiglio delibera di inviare agli iscritti la seguente comunicazione:
“Care Colleghe e cari Colleghi,
questo Consiglio dell’Ordine ha ricevuto il testo di una commedia scritta da un nostro collega.
Il titolo dell’atto unico è “Omicidio colposo”: il testo trae spunto indirettamente da una vicenda processuale che vede coinvolti due avvocati.
Questa lettera ha il fine di invitare quei colleghi che fossero interessati a cimentarsi come attori, registi, scenografi, musicisti, tecnici delle luci, suggeritori a segnalare la loro disponibilità, indicando il loro tipo di interesse ed eventualmente le loro precedenti esperienze.
L’indirizzo a cui segnalare la propria disponibilità, indicando il settore (interpretazione, regia, scenografia, eccetera), è il seguente:
ninorlandi@hotmail.com

Mi auguro che molti di Voi aderiscano, con invito a farlo entro il mese corrente”.

6. Nominativi da cancellare dal PDA
La Presidente informa il Consiglio che risultano ancora iscritti al nostro PDA 76 Colleghi cancellati, trasferiti o deceduti, pertanto è necessario procedere ad un aggiornamento.
Il Consiglio preso atto, delibera di procedere alla cancellazione dei nominativi come da elenco allegato.
Dà incarico alla Dipendente Genny Brochetta di provvedere ad un tanto.

7. Deleghe ad operare sul conto corrente acceso presso la Banca Ter
La Tesoriera evidenzia che il saldo sul conto corrente acceso presso Banca Intesa è arrivato a circa euro OMISSIS e chiede pertanto che a modifica della precedente delibera si provveda al trasferimento presso Banca Ter la somma di euro OMISSIS.
Alle ore 14,24 esce il Consigliere Zanetti.
La Presidente informa il Consiglio sulla necessità di estendere le deleghe operative sul conto corrente acceso presso la Banca Ter anche alla Tesoriera e alla dipendente Cosetta Antoniazzi per l’operatività home banking.
Alla dipendente Germana Romano delega per le operazioni di versamento di assegni e contanti.
Il Consiglio approva.

8. Cambio serrature locali Ordine
Il Presidente segnala l’opportunità di sostituire la serratura dei locali di segreteria di modo che segreteria e Sala Asquini e Saletta Pettoello siano fra loro indipendenti.
Il Consiglio delibera di eseguire l’opera, previa richiesta di autorizzazione al Presidente del Tribunale.

Segretario

9. Regolamento interno
Si rinvia.

10. Regolamento utilizzo armadietti zona bar del Tribunale di Udine
La Segretaria da’ lettura della bozza di regolamento. Il Consiglio approva il testo che viene allegato al presente verbale. Si incarica la segreteria di darne diffusione attraverso pubblicazione sul sito dell’Ordine e la Consigliera Segretaria di darne informazione agli interessati previa loro individuazione.

11. Regole di utilizzo della Sala Asquini e della Saletta Pettoello da parte degli Iscritti non Consiglieri
Il Consiglio delibera all’unanimità che, al di fuori dell’orario d’ufficio della segreteria dell’Ordine, le Sale Asquini e Pettoello possono essere concesse in uso ai colleghi che ne facciano richiesta previa specifica decisione del Consiglio e consegna delle chiavi ad un Consigliere o ad un collega del Foro che se ne renda responsabile. Si precisa che di fatto sono già autorizzati all’uso delle sale il CPO e la redazione del Foro Friulano.

12. Iscrizioni, cancellazioni, compiuta pratica, nulla-osta, iscrizioni nell’Elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, autorizzazione della notifica di atti Legge 53/94
OMISSIS

Tesoriere

13. Contributo a OCF per l’anno 2019
Il Presidente dà lettura della comunicazione pervenuta dal CNF in data 14.3.2019 e relativa alla richiesta di contributo per l’OCF.
Il Consiglio approva la spese di euro OMISSIS.
Il Consiglio incarica la Tesoriera di provvedere a disporre il bonifico.

14. Bando concorso per l’assunzione di un tecnico informatico
La Tesoriera informa il Consiglio sullo stato dei lavori. Si rinvia per l’esame del bilancio per valutare la sostenibilità economica dell’eventuale assunzione.

15. Preventivi consulenti del lavoro
La Presidente evidenzia che la disdetta al rapporto contrattuale con il consulente rag. OMISSIS dovrà essere inviata entro il 27 marzo prossimo per l’efficacia della cessazione del rapporto al 31.12.2019.
Si rende necessario prendere una decisione in merito, a prescindere dal reperimento di ulteriori preventivi, evidenziando che ad oggi è pervenuto il preventivo del rag.OMISSIS e si è in attesa di ricevere il preventivo dell’avv. OMISSIS.
Il Consiglio delibera di dare disdetta al rapporto contrattuale con il consulente rag. OMISSIS mediante comunicazione che verrà inviata a mezzo raccomandata a.r. entro il 27 marzo 2019 e di reperire eventuali altri preventivi.

16. Pago PA
Si rinvia.

Relatori vari

17. Istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato
OMISSIS

18. Liquidazione parcelle civile e amministrativo
OMISSIS

19. Liquidazione parcelle penale
OMISSIS

20. Collaborazione per l’alternanza scuola-lavoro con il Liceo Scientifico N. Copernico di Udine
Si rinvia.

21. Aggiornamento privacy ed eventuale risoluzione contratto con Onemore Srl
Il Consigliere Comand evidenzia l’opportunità di mandare una comunicazione formale ai Presidenti dei tre altri Ordini del distretto per segnalare le gravi carenze del lavoro presentato da Onemore Srl e quindi per adottare congiuntamente i provvedimenti più opportuni ai fini della risoluzione del contratto. Propone inoltre di richiedere un preventivo agli Avv.ti OMISSIS per il ruolo di responsabile per la protezione dei dati. Il Consiglio approva e delega il Presidente di inviare le comunicazioni di cui sopra.

Alle ore 15,48 esce il Consigliere Bano.

22. Procedimenti disciplinari
OMISSIS
Il Presidente segnala l’opportunità di convocare alla seduta del Consiglio un Consigliere di CDD appartenente al nostro Ordine affinché illustri a tutto il Consiglio il funzionamento dell’organismo e gli eventuali compiti del nostro COA in merito ai disciplinari che pervengono alla nostra attenzione. Il Presidente prenderà contatto per un incontro nelle prossime sedute.
Viene trattato anticipatamente il punto 24.

23. Situazione crediti formativi triennio formativo 2014-2016
Alle ore 16,50 esce il Consigliere Scalettaris
A) Posizioni:
OMISSIS
B) La Consigliera Sartori relaziona sull’esito delle pec, il cui contenuto è stato approvato dal Consiglio alla seduta del 15.02.2019, inviate agli iscritti che nel triennio 2014-2016 risultano aver conseguito crediti formativi da 11 a 20 e segnatamente:
OMISSIS
C) La Consigliera Sartori relaziona altresì sull’esito della pec, il cui contenuto è stato approvato dal Consiglio alla seduta del 15.02.2019, inviate agli iscritti che nel triennio 2014-2016 risultano avere conseguito crediti formativi da 21 a 30 e segnatamente:
OMISSIS
D) La Consigliera Sartori relaziona altresì sull’esito delle pec, il cui contenuto è stato approvato dal Consiglio alla seduta del 15.02.2019, inviate agli iscritti che nel triennio 2014-2016 risultano avere conseguito crediti formativi da 31 a 40 e segnatamente:
OMISSIS

24. Concessione patrocinio e collaborazione da parte dell’Ordine degli Avvocati di Udine.
La Consigliera Sartori propone di disciplinare la concessione da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Udine del patrocinio e della collaborazione ad iniziative ritenute meritevoli, specificando quanto segue.
Patrocinio:
– il patrocinio consiste nell’autorizzazione a far uso del nome dell’Ordine degli Avvocati di Udine con espressa indicazione “con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Udine”.
– Il patrocinio viene concesso discrezionalmente da parte del Consiglio, previa richiesta scritta, a qualsiasi iniziativa, di regola senza fini di lucro, organizzata in ambito locale, ritenuta meritevole rispetto ai fini istituzionali dell’Ordine stesso e quindi di interesse per l’Avvocatura, quali, a titolo esemplificativo, eventi formativi, congressi, convegni, pubblicazioni,
– La concessione del patrocinio comporta l’autorizzazione all’utilizzo del logo dell’Ordine.
– Di regola, la concessione del patrocinio non comporta oneri e contribuzioni da parte del Consiglio dell’Ordine. Il Consiglio dell’Ordine, tuttavia, su richiesta dell’organizzatore, può concedere una contribuzione economica, sempreché l’organizzatore stesso non abbia previsto un onere economico a carico dei partecipanti.
– È onere del richiedente far conoscere al Consiglio dell’Ordine le modalità di spendita del patrocinio e dell’utilizzo del logo.
Collaborazione:
– la collaborazione dell’Ordine degli Avvocati ad un’iniziativa, organizzata in ambito locale da Enti, Associazioni, Istituzioni e/o altri soggetti, ritenuta meritevole rispetto ai fini istituzionali dell’Ordine stesso e quindi di interesse per l’Avvocatura, quale, a titolo esemplificativo, evento formativo, congresso, convegno, pubblicazione, comporta la partecipazione economica da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Udine alle spese organizzative dell’iniziativa, purchè la stessa non abbia fini di lucro e non siano previsti oneri a carico dei partecipanti.
– Il Consiglio partecipa economicamente alle spese organizzative dell’iniziativa corrispondendo un contributo all’organizzatore la cui entità verrà stabilita di volta in volta dal Consiglio ovvero pagando i costi della sala ove si svolgerà l’iniziativa, nei limiti delle tariffe praticate dai soggetti convenzionati con il Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati di Udine e, in alternativa o in aggiunta, a seconda dei casi, il compenso dei relatori, gli omaggi per i medesimi, il costo dei loro viaggi, trasferimenti, pernottamenti e pasti sempre nei limiti delle tariffe praticate dai soggetti convenzionati o più convenienti per i rapporti continuativi con il Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati di Udine, concordando di volta in volta con l’organizzatore dell’iniziativa la ripartizione delle spese.
– Qualora l’organizzatore dell’iniziativa preferisca rivolgersi ad altri soggetti per il noleggio della sala, per il pernottamento e per i pasti dei relatori, il Consiglio dell’Ordine limiterà il suo contributo economico agli importi a esso praticati dai soggetti convenzionati o più convenienti per la continuità dei rapporti e la differenza verrà pagata dall’organizzatore.
Responsabilità:
la concessione del patrocinio ovvero della collaborazione da parte del Consiglio dell’Ordine non comporta assunzione di alcuna responsabilità da parte del medesimo, che rimane estraneo ad ogni rapporto e/o obbligazione costituiti dal richiedente la concessione del patrocinio e/o della collaborazione.
Il Consiglio approva.

Alle ore 16,48 esce il Consigliere Comand.

25. Richiesta Associazione Unijuris
Si rinvia.

26. Richiesta di Patrocinio, collaborazione e accreditamento pervenuta dalla Coveg Srl per l’evento “La giustizia civile di fronte alla sfida dell’insolvenza” che si terrà a Udine nei giorni 10 e 11 maggio 2019
Il Consiglio delibera di concedere il patrocinio e di riconoscere agli Avvocati e Praticanti abilitati che parteciperanno all’evento 4 crediti formativi non obbligatori per ogni sessione di mezza giornata, in considerazione della materia trattata e della durata dell’evento e del pregio dei relatori.
Invita l’Ente organizzatore alla raccolta delle firme in entrata e uscita e al rilascio di apposito attestato di partecipazione.

27. Richiesta di accreditamento pervenuta dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Udine per l’evento “L’allargamento dell’Unione europea ai Balcani occidentali: problemi e prospettive” che il terrà a Udine il 12 aprile 2019
Il Consiglio delibera di concedere il patrocinio e di riconoscere agli Avvocati e Praticanti abilitati che parteciperanno all’evento 3 crediti formativi non obbligatori, in considerazione della materia trattata e della durata dell’evento.
Sarà nostra cura delegare un iscritto all’evento alla raccolta delle firme in entrata e uscita.
Manda la Segreteria per conoscere il numero di iscrizioni da riservare ai nostri Iscritti.

28. Richiesta di accreditamento e collaborazione pervenuta dalla Camera Civile per l’evento dal titolo: “Fiducia e destinazione patrimoniale, Trust, vincoli e affidamento”, che si terrà a Udine il 7 maggio 2019
Il Consiglio delibera di concedere la collaborazione sostenendo i costi della Sala Scrosoppi e di riconoscere agli Avvocati e Praticanti abilitati che parteciperanno all’evento 3 crediti formativi non obbligatori, in considerazione della materia trattata e della durata dell’evento e del pregio del relatore.
Delibera altresì di sostenere le spese di pernottamento per la sola notte dell’evento e le spese di viaggio per il relatore Prof. Cavalaglio.

29. Richiesta di accreditamento e collaborazione pervenuta dalla Camera Civile per l’evento dal titolo: “La correzione dell’errore materiale”, che si terrà a Udine il 14 giugno 2019
Il Consiglio delibera di concedere la collaborazione sostenendo i costi della Saletta Scrosoppi e di riconoscere agli Avvocati e Praticanti abilitati che parteciperanno all’evento 3 crediti formativi non obbligatori, in considerazione della materia trattata e della durata dell’evento e del pregio del relatore.
Delibera altresì di sostenere le spese di pernottamento per la sola notte dell’evento e le spese di viaggio per il relatore Prof. Boccagna.

30. Richiesta di accreditamento pervenuta dall’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia – Sezione di Udine per l’evento – riservato unicamente ai soci ONDiF, ai Giudici, Psicologi e Assistenti Sociali – dal titolo: “I protocolli sottoscritti da Giudici, Avvocati, Psicologi e Assistenti Sociali. Valore, utilità, applicazione”, che si terrà a Udine il 23 maggio 2019
Il Consiglio delibera di riconoscere agli Avvocati e Praticanti abilitati che parteciperanno all’evento 3 crediti formativi non obbligatori, in considerazione della materia trattata e della durata dell’evento.
Invita l’Ente organizzatore alla raccolta delle firme in entrata e uscita e al rilascio di apposito attestato di partecipazione.

31. Richiesta di accreditamento e collaborazione pervenuta dall’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia – Sezione di Udine per l’evento dal titolo: “Quali le figure a tutela dell’interesse del minore? Curatore, tutore avvocato del minore nei procedimenti civili e penale”, che si terrà a Udine il 7 giugno 2019
Il Consiglio delibera di concedere la collaborazione sostenendo i costi della Sala Scrosoppi e di riconoscere agli Avvocati e Praticanti abilitati che parteciperanno all’evento 3 crediti formativi non obbligatori, in considerazione della materia trattata e della durata dell’evento.
Delibera altresì di sostenere le spese di pernottamento per la sola notte dell’evento e di trasferimento per le relatrici Labriola, Cerboni Bajardi e Bernardi.

32. Richiesta di accreditamento e collaborazione pervenuta dall’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia – Sezione di Udine per l’evento dal titolo: “La famiglia nel diritto internazionale”, che si terrà a Udine il 17 giugno 2019
Il Consiglio delibera di concedere la collaborazione sostenendo i costi della Sala Scrosoppi e di riconoscere agli Avvocati e Praticanti abilitati che parteciperanno all’evento 3 crediti formativi non obbligatori, in considerazione della materia trattata e della durata dell’evento.
Delibera altresì di sostenere il costo di trasferta per i relatori Armellini, Barel e Giacomelli e l’eventuale pernottamento per una sola notte per gli stessi.

33. Richiesta di patrocinio e accreditamento pervenuta dall’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia – Sezione di Udine per l’evento dal titolo: “I provvedimenti ai sensi dell’art. 709 ter c.p.c. E la sua applicazione con riferimento alle misure sanzionatorie pecuniarie ex art. 614 bis c.c.”, che si terrà a Udine il 10 maggio 2019
Il Consiglio delibera di concedere il patrocinio sostenendo i costi della Sala Scrosoppi e di riconoscere agli Avvocati e Praticanti abilitati che parteciperanno all’evento 3 crediti formativi non obbligatori, in considerazione della materia trattata e della durata dell’evento.
Delibera altresì di sostenere le spese di pernottamento e dell’utilizzo del garage dell’Hotel Ambassador per la sola notte dell’evento per il relatore Donzelli, nonché il rimborso delle spese di trasferimento da e per Roma.

34. Richiesta di accreditamento pervenuta dalla Confcooperative FVG per la IV edizione del convegno in tema di appalti previsto per il 10 maggio 2019 a Villa Manin
Il Consiglio delibera di riconoscere l’accreditamento con l’attribuzione di 3 crediti formativi non obbligatori per la sessione mattutina e 2 crediti formativi non obbligatori per la sessione pomeridiana a tutti gli Avvocati e Praticanti Abilitati partecipanti in considerazione della durata dello stesso, della materia trattata e del pregio dei relatori.
Invita l’Ente organizzatore a raccogliere le firme in entrata e uscita in ogni sessione dei partecipanti e al rilascio di idoneo attestato di partecipazione al convegno specificando la sessione frequentata.

35. Permanenza e iscrizione nell’Albo Unico Nazionale dei Difensori d’Ufficio. Valutazione casi particolari
OMISSIS

Varie ed eventuali

35 bis Parere OMISSIS
In assenza del Consigliere Scalettaris si rinvia.

35 ter Richiesta UNEP cassetti
La Consigliera Lerussi riferisce di aver ricevuto una richiesta informale di sostituzione dei cassetti per il deposito degli atti notificati da parte di avvocati che non dispongono di apposito cassetto essendo usurati quelli esistenti. Il Consiglio delega la Consigliera Lerussi di verificare i costi.

Alle ore 14,55 esce il Consigliere Conti

Print Friendly, PDF & Email