16 ottobre 2020

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 16/10/2020
13:00 - 17:00

Categorie


Presenti: Massimo Zanetti (presidente), Francesca Moretti (segretario), Bruno Simeoni (tesoriere) e i consiglieri Gabriele Bano, Denaura Bordandini, Francesco Borsetta, Monica Catalfamo, Vito Di Trapani, Andrea Mondini, Raffaella Sartori, Aldo Scalettaris, Daniele Vidal, Luca Zanfagnini
Assenti: i consiglieri Michela Bacchetti, Paola Lerussi

Presidente

1. Comunicazioni del Presidente
– Il Presidente riferisce che è stato fissato per il 23/10/2020 la riunione del Consiglio Giudiziario, a cui parteciperanno i nostri delegati distrettuali avv.ti Silvano Gaggioli e Giancarlo Zannier.
– Il Presidente ed il Tesoriere riferiscono che è stata pagata la quota annuale all’OCF pari a € 2,75 per 1119 iscritti per un totale 3077,25.
– Il Presidente riferisce che, allo stato, vi è la necessità di trovare nuovi addetti per la squadra anti-incendio, tenuto conto del comando della dipendente Cosetta Antoniazzi, la quale era l’unica dipendente ad avere la specifica abilitazione.
Il COA delibera di far partecipare al corso collettivo anti-incendio le dipendenti Genny Brocchetta e Germana Romano.

2. Nomina referente FIIF
Il COA nomina quale referente FIIF la Consigliera Denaura Bordandini.

3. Processo telematico in Cassazione
Si rinvia.

4. Commissione relazioni con gli iscritti in materia di Previdenza
Il COA delibera di integrare i componenti della commissione previdenza con l’inserimento del Consigliere Andrea Mondini.

5. Scadenza contratto del personale interinale Ermelinda Lato.
Il Presidente riferisce che la dipendente Lato non potrà garantire le proprie prestazioni lavorative oltre aprile-maggio 2021. Il COA, preso atto di un tanto, delibera di prorogare il contratto interinale per mesi sei, portando l’orario di lavoro a n. 20 settimanali a far data del rinnovo.

6. Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n.1 posto operatore amministrativo per la gestione delle strumentazioni tecnologiche ed informatiche e telematiche.
Dopo ampia discussione sul punto, alla luce anche di quanto emerso al punto 5, il Presidente propone di posticipare la votazione sul punto alla seduta del 29 ottobre pv. Si invita il Consigliere Di Trapani a trasmettere a tutti il bando di assunzione. La proposta viene accolta.

7. Delibera dd 22 maggio 2020 a sostegno Unione Triveneto ProPCT
Si rinvia.

8. Proposte nuovi corsi specialistici
Il Presidente propone alla commissione di formazione specialistica di organizzare un percorso formativo sullo studio inerente i temi del diritto alimentare e vitivinicolo per professionisti e produttori. Il COA approva la proposta.

Il Tesoriere Bruno Simeoni esce alle ore 15.45

9. 25 ottobre 2020 “Giornata europea della Giustizia Civile”
Il Presidente verificherà unitamente all’avv. Soramel la possibilità di organizzare un incontro con le scuole al fine di promuovere la Giornata Europea della Giustizia Civile.

10. 29 ottobre 2020 “Evento in ricordo della Collega Ebru Timtik”
Il Presidente propone di organizzare un flash mob aperto all’intera avvocatura e magistratura davanti all’ingresso del Tribunale, nella fascia oraria compresa tra le 12 e le 13.

11. Articolo 37 bis Legge 120/2020 “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”
Il Presidente delega i Consiglieri Zanfagnini e Mondini ad approfondire il tema.

12. Misurazione temperatura in fase di accesso al Tribunale
Il Presidente viene incaricato di chiedere al Presidente del Tribunale la predisposizione di linee guida concordate per l’accesso al Tribunale, con particolare riguardo alla posizione degli avvocati.

13. Acquisto cordless per sala Asquini e Biblioteca Pettoello
Si Rinvia.

Segretario

14. Iscrizioni, cancellazioni, compiuta pratica, nulla-osta, iscrizioni nell’Elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, autorizzazione della notifica di atti Legge 53/94
OMISSIS

15. Comunicazioni del Segretario
Nessuna

Tesoriere

16. Analisi preliminare Bilancio Preventivo 2021
Si rinvia.

Relatori vari

17. Istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato
Vengono ammesse n. 15 istanze:
OMISSIS

La Commissione, con riferimento al quesito posto in merito alla rilevanza del reddito di cittadinanza ai fini dell’istanza PSS inviato dall’AS Silvia Falco, propone di sottoporre un interpello all’AdE. Il COA approva la proposta.

18. Liquidazione parcelle civile e amministrativo
Nessuna.

19. Liquidazione parcelle penale
Nessuna

Relatori Avv. Aldo Scalettaris, Gabriele Bano e Luca Zanfagnini
20. Procedimenti disciplinari
OMISSIS

Relatrice Avv. Raffaella Sartori
21. Situazione crediti formativi triennio 2017-2019: sospensione delibere COA dell’11 e 24 settembre 2020
OMISSIS

22. Richieste di esonero dall’obbligo formativo presentate dalle Avvocate OMISSIS
OMISSIS

23. Organizzazione di incontri in materia deontologica, su piattaforma Zoom, per il 9 e 23 novembre e 9 dicembre 2020
OMISSIS

Relatrici Avv. Monica Catalfamo e Denaura Bordandini
24. Progetto di revisione sistema informatico
La Consigliera Catalfamo ha inviato in data odierna ai Consiglieri relazione in merito al progetto di revisione del sistema informatico. Il COA posticipa la decisione alla prossima seduta.

Relatore Avv. Francesco Borsetta
25. Permanenza, iscrizione e cancellazione nell’Albo Unico Nazionale dei Difensori d’Ufficio. Valutazione casi particolari
OMISSIS

Varie ed eventuali

25bis. Richiesta di patrocinio e accreditamento del corso sulle successioni organizzato dal COA di Pordenone in collaborazione con AIAF FVG
Il COA delibera di concedere il patrocinio all’evento formativo in materia di successioni organizzato dal COA di Pordenone unitamente all’AIAF e che sarà tenuto dal prof. Amadio nelle giornate 29 ottobre, 5, 12 e 19 novembre, delibera altresì di riconoscere agli avvocati e praticanti che parteciperanno all’evento n. 2 crediti formativi ad incontro e n. 10 crediti formativi per coloro che frequenteranno l’intero corso.

25ter. Bozza convenzione con il Ministero degli Interni per comando dipendente Signora Cosetta Antoniazzi.
OMISSIS

Print Friendly, PDF & Email