8 ottobre 2020

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 08/10/2020
12:45 - 16:57

Categorie


Presenti: Massimo Zanetti (presidente), Francesca Moretti (segretario), Bruno Simeoni (tesoriere) e i consiglieri Michela Bacchetti, Denaura Bordandini, Monica Catalfamo, Vito Di Trapani, Paola Lerussi, Andrea Mondini, Raffaella Sartori, Aldo Scalettaris, Daniele Vidal, Luca Zanfagnini
Assenti: i consiglieri Gabriele Bano, Francesco Borsetta

Presidente

1. Comunicazioni del Presidente
Il Presidente dà atto che la comunicazione pervenuta in data 8 ottobre 2020 dal Presidente del Tribunale con la quale è stato disposto che la ricezione degli atti degli utenti esterni avvenga nelle forme previste dal D.M. 264/2000 è stata tempestivamente pubblicata sul sito dell’Ordine.

Il Presidente dà lettura della comunicazione pervenuta in data 8 ottobre 2020 con la quale l’AssSostegno informa che in data 17 ottobre si terrà un incontro nel quale vari operatori potranno discutere degli attuali problemi inerenti l’istituto dell’amministrazione di sostegno. L’evento verrà inserito nella pagina dedicata alla formazione.

Entra Avv. Raffaella Sartori ore 13.20
Il Presidente dà lettura della comunicazione pervenuta dal Segretario Generale e dall’Assessore dei Servizi Demografici del Comune di Udine con la quale si ringrazia l’Ordine degli Avvocati per la fattiva disponibilità assicurata in occasione della recente consultazione referendaria.

Il Presidente dà lettura della comunicazione ricevuta dalla Regione Friuli Venezia Giulia – Direzione Centrale Salute, Politiche Sociali e Disabilità, in relazione agli adeguamenti statutari propedeutici alla operatività del Registro Unico Nazionale del terzo settore. Viene incaricata la Commissione di Studio per la fattibilità della Camera di Mediazione di approfondire il tema e i Consiglieri delegati alla Fondazione “Carnelutti” di far presente il tema al Presidente della stessa.

2. Relazione incontro Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati tenutosi in data 3.10.2020
Il Presidente e il Consigliere Tesoriere riferiscono in merito alla partecipazione all’Assemblea ordinaria dell’Unione degli Ordini del Triveneto, relazionando sull’andamento della giornata tenutasi a Verona, sabato 3 ottobre 2020.
Il Presidente riferisce che l’Unione ha distribuito a tutti gli Ordini un manifesto commemorativo della collega turca Ebru Timtik: all’uopo ha incontrato le associazioni per organizzare un evento aperto a tutti gli iscritti presumibilmente il prossimo 29 ottobre. Il COA condivide l’iniziativa e delibera l’organizzazione dell’evento.

3. Chiusura indirizzi di posta elettronica ordinaria dipendenti
Il COA delibera di chiudere gli indirizzi PEO attribuiti a persone non più dipendenti: antoniazzi@avvocati.ud.it; renso@avvocati.ud.it; roveretto@avvocati.ud.it.

4. Nomina referenti IPA
Il COA delibera di individuare quali referenti per l’Indice delle Pubbliche Amministrazioni la Consigliera Segretaria, avv. Francesca Moretti, e la dipendente, Genny Brocchetta.

5. Acquisto cordless per sala Asquini e Biblioteca Pettoello
Si rinvia in attesa dei preventivi.

6. Orario apertura al pubblico della Segreteria
Il COA delibera il nuovo orario di apertura al pubblico della Segreteria con le seguenti modalità: dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

7. Regolamento interno
La Consigliera Segretaria propone di trasmettere il testo integrale del regolamento ai consiglieri per il loro parere al fine della discussione e definitiva approvazione. Il COA approva.

8. Nomina Vicepresidente
Si rinvia all’esito dell’approvazione del nuovo Regolamento Interno che ne definisca i poteri.

Entra Avv. Denaura Bordandini ore 15.23
9. Scadenza contratto del personale interinale Ermelinda Lato
Il COA condivide la necessità di prorogare il contratto di lavoro interinale della dipendente Ermelinda Lato e rinvia alla prossima seduta la relativa deliberazione.

Esce Avv. Paola Lerussi ore 15.46
10. Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n.1 posto operatore amministrativo per la gestione delle strumentazioni tecnologiche ed informatiche e telematiche.
Il COA rinvia alla prossima seduta la relativa deliberazione.

Segretario

11. Iscrizioni, cancellazioni, compiuta pratica, nulla-osta, iscrizioni nell’Elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, autorizzazione della notifica di atti Legge 53/94
OMISSIS

12. Comunicazioni del Segretario
OMISSIS

Tesoriere

13. Analisi preliminare Bilancio Preventivo 2021
Si rinvia

Relatori vari

14. Istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato
Vengono ammessi 14 patrocini:
OMISSIS

15. Liquidazione parcelle civile e amministrativo
OMISSIS

16. Liquidazione parcelle penale
OMISSIS

Relatori Avv. Aldo Scalettaris, Gabriele Bano e Luca Zanfagnini
17. Procedimenti disciplinari
OMISSIS

Relatrice Avv. Raffaella Sartori
18. Situazione crediti formativi triennio 2017-2019
OMISSIS

19. Posizione iscritti che hanno raggiunto o superato i 60 CF.
OMISSIS

20. Organizzazione evento con ONDiF – Sezione di Udine, previsto per il 14 dicembre 2020 ore 15.00 con modalità telematica Zoom
OMISSIS

21. Richiesta di patrocinio, collaborazione e accreditamento per l’incontro di Studio organizzato dall’Unione Giuristi Cattolici Italiani di Udine e Gorizia con il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’università degli Studi di Udine e la Società Filologica Friulana per il 20 novembre 2020
OMISSIS

Relatrici Avv. Monica Catalfamo e Denaura Bordandini
22. Progetto di revisione sistema informatico
Si rinvia

23. Tabella accessi Tribunale
Il COA delibera di trasmettere agli iscritti la tabella così come predisposta.

Relatori Avv. Bruno Simeoni, Denaura Bordandini e Raffaella Sartori
24. Incontro con il referente del gruppo di lavoro collegato alla Commissione Informatica
Viene data lettura del verbale dell’incontro del 28 settembre 2020 tra i componenti della Commissione Informatica e l’avv. Emanuele Locatelli, referente del tavolo di lavoro informatico.
Il COA prende atto.

Relatore Avv. Francesco Borsetta
25. Permanenza, iscrizione e cancellazione nell’Albo Unico Nazionale dei Difensori d’Ufficio. Valutazione casi particolari
OMISSIS

Varie ed eventuali

Nessuna

 

Print Friendly, PDF & Email