26 luglio 2019

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 26/07/2019
12:30 - 14:45

Categorie


Presenti: Massimo Zanetti (vicepresidente), Francesca Moretti (segretario) e i consiglieri Michela Bacchetti, Gabriele Bano, Oliviero Comand, Maurizio Conti, Paola Lerussi, Filippo Mansutti, Tiziana Odorico, Raffaella Sartori, Aldo Scalettaris, Luca Zanfagnini
Assenti: Ramona Zilli (presidente), Heidi Biffoni (tesoriere) e il consigliere Vito Di Trapani

Presidente

1. Comunicazioni del Vice Presidente
Il Vice Presidente da’ comunicazione al Consiglio che il giorno 26 luglio 2019 alle ore 17,00 si terrà presso l’Aula Marzio Strassoldo la cerimonia di conferimento della laurea magistrale ad honorem in ingegneria civile al signor Ezio Bortolussi.
OMISSIS

2. Bando concorso pubblico
OMISSIS

3. One More Srl
OMISSIS

4. Convocazione conferenza permanente del 31.7.2019
Il Vice Presidente da’ lettura della comunicazione pervenuta dal Presidente del Tribunale di Udine. Il Consiglio delega il consigliere Scalettaris di presenziare alla conferenza.

5. Richiesta utilizzo Sala Asquini pervenuta dall’Aiga per l’assemblea del 31.7.2019.
Il Consiglio autorizza l’utilizzo.

Si tratta il punto n. 11.
Si allontana il Vice Presidente alle ore 13,37, assume la presidenza il consigliere Scalettaris.

Segretario

6. Regolamento interno
Si rinvia

7. Toghe d’oro
Si rinvia

8. Iscrizioni, cancellazioni, compiuta pratica, nulla-osta, iscrizioni nell’Elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, autorizzazione della notifica di atti Legge 53/94
OMISSIS

Tesoriere

Relatori vari
9. Istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato
10. Vengono ammessi:
OMISSIS

11. Liquidazione parcelle civile e amministrativo
OMISSIS

12. Liquidazione parcelle penale
Nessuna
Relatrice Avv. Michela Bacchetti

13. ANAC – Attivazione piattaforma anticorruzione
OMISSIS

Relatore Avv.Oliviero Comand
14. Questione TIAP
Il consigliere Comand informa che sono arrivati i tre pc per la consultazione digitale dei fascicoli penali, ma per il momento la spazio che doveva essere adibito alla consultazione dei fascicoli in Procura non è ancora disponibile. I pc verranno consegnati alla Procura contestualmente alla firma del protocollo.

Relatore Avv. Vito Di Trapani
15. Costituzione del Fondo integrativo
Si rinvia

Relatori Avv. Olivero Comand e Aldo Scalettaris
16. Procedimenti disciplinari
OMISSIS

Relatori Avv. Gabriele Bano e Filippo Mansutti
17. Patrocinio a spese dello Stato: verifica modello istanza sul gestionale Sferabit
Si rinvia

Relatrice Avv. Raffaella Sartori
18. Situazione crediti formativi triennio formativo 2014-2016, 2015-2017, 2016-2018
Si rinvia

19. Lettera da inviare agli Iscritti nel triennio formativo 2017-2019.
OMISSIS

20. Richiesta di patrocinio, contributo e accreditamento presentato all’Associazione Unijuris per l’evento previsto per il 15 novembre 2019 dal titolo: “Il nuovo Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza. Approfondimenti sul nuovo concordato preventivo e sulla liquidazione giudiziale”.
Il Consiglio delibera di concedere il patrocinio, consentendo l’apposizione del logo dell’Ordine nelle locandine e di riconoscere agli Avvocati e Praticanti abilitati che parteciperanno all’evento n. 3 CF in materia non obbligatoria. Il Consiglio delibera altresì di collaborare nell’organizzazione dell’evento, sostenendo i costi della Sala Scrosoppi, sede dell’evento, che è già stata prenotata dall’Ente organizzatore.
Invita l’Ente organizzatore alla raccolta delle firme in entrata e uscita e di rilascio di apposito attestato di partecipazione recante il numero dei crediti concessi, essendo l’evento a pagamento.

21. Organizzazione convegno previsto per il 4 ottobre 2019 dal titolo: “Indagini preliminari, udienza preliminare e possibili sviluppi del procedimento minorile” (Titolo da definire) con il Procuratore della Repubblica Tamborini dott. Leonardo e l’Avvocato Ollà Giovanna.
La Consigliera Sartori relazione sull’ organizzazione del convegno. Il titolo sarà, salvo ulteriori modifiche, Le “alternative” al processo penale minorile e si terrà presso la sala Scrosoppi.
Il Consiglio delibera di organizzare l’evento, sostenendo i costi della Sala Scrosoppi, delle spese di trasferta dei relatori, pernottamento della sola Avvocata Ollà, dell’eventuale cena con gli stessi e accompagnatori. Delibera, altresì, di riconoscere agli Avvocati e Praticanti abilitati che parteciperanno all’evento n. 2 CF in materia non obbligatoria e 1 CF in materia deontologica.

22. Organizzazione evento formativo per il 1° ottobre 2019: “Le novità legislative di interesse per la professione” (Titolo da definire) con l’Avvocato Rosanna Rovere.
La Consigliera Sartori relazione sull’ organizzazione del convegno. Il Consiglio delibera di organizzare l’evento formativo previsto per il 1° ottobre 2019, sostenendo i costi della Saletta Scrosoppi e l’eventuale rimborso spese di trasferta della relatrice e di sostenere l’eventuale cena con l’Avv. Rovere e accompagnatori. Il Consiglio delibera altresì riconoscere agli Avvocati e Praticanti abilitati che parteciperanno all’evento n. 2 CF in materia non obbligatoria e 1 CF in materia deontologica

23. Organizzazione seminario di esecuzione penale.
OMISSIS

Alle ore 14.10 rientra il consigliere Zanetti che riassume la Presidenza.

24. Richiesta patrocinio pervenuta dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Udine per il Mater in Inclusione delle diversità per l’a.a. 2019-2021 e borsa di studio a favore di una Collega.
La Consigliera Sartori dà lettura dell’e-mail pervenuta dal Prof. Avv. Francesco Bilotta in ordine al Master in Inclusione delle diversità.
Il Consiglio delibera di concedere il patrocinio, autorizzando l’apposizione del logo nelle locandina e delibera di partecipare con la somma di 1.000,00 euro alla borsa di studio che verrà istituita e assegnata tramite commissione a cui l’Ordine parteciperà con un suo delegato.

Relatore Avv. Luca Zanfagnini
25. Agenda legale 2020
Si rinvia.

Varie ed eventuali
24bis. Organizzazione due lezioni sul ProPCT per i giorni 17 e 30 settembre 2019 organizzato dalla Commissione Informatica.
Il Consiglio delibera di organizzare ulteriori due lezioni per i giorni 17 e 30 settembre dalle ore 14.30-16.00 che si terranno presso l’Aula delle Udienze Civili, ovvero presso la Saletta della Banca Ter. Delibera di riconoscere agli Avvocati e Praticanti abilitati che parteciperanno all’evento n. 1 CF in materia non obbligatoria ad una sola delle due lezioni.

Print Friendly, PDF & Email