28 giugno 2019

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 28/06/2019
12:30 - 15:30

Categorie


Presenti: Ramona Zilli (presidente), Massimo Zanetti (vicepresidente), Heidi Biffoni (tesoriere), Francesca Moretti (segretario) e i consiglieri Michela Bacchetti, Gabriele Bano, Oliviero Comand,  Vito Di Trapani, Filippo Mansutti,Tiziana Odorico, Raffaella Sartori, Aldo Scalettaris, Luca Zanfagnini
Assenti: i consiglieri Maurizio Conti, Paola Lerussi

Presidente

1. Comunicazioni della Presidente
La Presidente da’ lettura delle proposte di modifica all’art. 32 del Regolamento CNF 2/14 sul procedimento disciplinare già trasmesso a tutti i consiglieri in data 26.6.2019 per eventuali osservazioni. Il Consiglio nulla rileva.
OMISSIS
La Presidente da’ lettura della comunicazione pervenuta in data 25.6.2019 avente ad oggetto attivazione master di secondo livello in intelligence ed ICT organizzato dall’Università degli Studi  di Udine. Si manda alla segreteria per la pubblicazione sul sito.

2. Protocollo Penale SIAMM
La Presidente e il consigliere Zanetti danno atto di aver incontrato in settimana la dott.ssa Carlà e la dott.ssa Patrizia Zaffaroni dell’ufficio dibattimento penale per prendere visione del programma SIAMM e concordare il protocollo di utilizzo del sistema ministeriale. A stretto giro verrà fissato un incontro anche con la dott.ssa Martina, dirigente di cancelleria, affinchè predisponga l’ordine di servizio per la dott.ssa Battello.

3. One More Srl
La Presidente riferisce di aver incontrato la dott.ssa Di Benedetto e il commerciale della One More Srl in data 24.6.2019. One More Srl ha proposto un importo scontato per l’attività svolta l’anno scorso e ha proposto di chiudere il rapporto al 30.6.2019. I Presidenti dei quattro Ordini del Distretto di Corte d’Appello hanno fatto pervenire richiesta scritta di chiusura del rapporto al 31.7.2019 prevedendo la nomina a stretto giro quale DPO dell’Avvocato Michele Grisafi del Foro di Trieste e per la consulenza di conferire l’incarico all’Avvocato Stefano Corsini del Foro di Pordenone.

Segretario

4. Regolamento interno
Si rinvia.

5. NON SI PUBBLICA

6. Toghe d’oro: preventivi
OMISSIS

7. Iscrizioni, cancellazioni, compiuta pratica, nulla-osta, iscrizioni nell’Elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, autorizzazione della notifica di atti Legge 53/94
OMISSIS

Tesoriere

8. Pago PA
Si rinvia.
Si tratta il punto 11. La Tesoriera da’ lettura della comunicazione del 26.6.2019. Il Consiglio delega la Tesoriera a presenziare al primo incontro del 3.7.2019 per meglio comprendere il contenuto dell’iniziativa.

Relatori vari

9. Istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato
OMISSIS

10. Liquidazione parcelle civile e amministrativo
OMISSIS

11. Liquidazione parcelle penale
OMISSIS

Relatore Avv. Heidi Biffoni
12. 2° Roundtable CSV/Ordini professionali FVG
Già trattato.

Relatore Avv. Olivero Comand
13. Aggiornamento pc Segreteria e Progetto TIAP
Si rinvia in attesa del preventivo.

Relatori Avv. Olivero Comand e Aldo Scalettaris
14. Procedimenti disciplinari
OMISSIS

Relatori Avv. Gabriele Bano e Filippo Mansutti
15. Patrocinio a spese dello Stato: verifica modello istanza sul gestionale Sferabit
Si rinvia.

Relatore Avv. Aldo Scalettaris
16. Parere avv. Teresa Dennetta
OMISSIS

Relatore Avv. Raffaella Sartori
17. Situazione crediti formativi triennio formativo 2014-2016, 2015-2017, 2016-2018
OMISSIS

18. Richiesta riconoscimento crediti formativi singoli iscritti
OMISSIS

19. Pratiche richieste finanziamenti regionali
La Consigliera Sartori relaziona sulla domanda che è stata depositata in data odierna per la concessione di finanziamenti per l’aggiornamento professionale volta all’ottenimento del contributo (erogato nel limite del 50% delle spese ammissibili e non superiore a € 5.000,00 per ogni singola iniziativa) e sui costi previsti per i due eventi formativi di seguito indicati:
a) Convegno di una giornata sulla riforma della Crisi d’impresa e dell’insolvenza, organizzato per il giorno 25 ottobre 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 a Villa Manin (relatori: Prof. Avv. Andrea Zorzi, Prof. Avv. Marco Speranzin, Prof. Avv. Massimo Fabiani, Prof. Avv. Antonio Caiafa, Dott. Andrea Zuliani, Prof. Avv. Massimo Bianca, Dott. Lanfranco Tenaglia, salvo modifiche);
b) Corso sul diritto successorio che sarà tenuto dal Prof. Avv. Giuseppe Amadio nelle seguenti date: 14, 21, 28 novembre, 5 e 12 dicembre 2019 presso la Sala Scrosoppi dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Il Consiglio delibera di organizzare l’evento dal titolo: “La riforma della crisi d’impresa e dell’insolvenza” per il giorno 25 ottobre 2019 sostenendo i costi della Sala Convegni della Villa Manin, le eventuali spese per il personale di vigilanza, i compensi dei relatori, nonché le spese di trasferta e di pernottamento dei relatori, nonché l’eventuale cena dei relatori e accompagnatori e di riconoscere agli Avvocati e Praticanti abilitati che parteciperanno n. 5 CF in materia non obbligatoria per la sessione mattutina e n. 5 CF in materia non obbligatoria per la sessione pomeridiana.

Il Consiglio delibera di organizzare il corso sul diritto successorio che sarà tenuto dal Prof. Avv. Giuseppe Amadio nelle seguenti date: 14, 21, 28 novembre, 5 e 12 dicembre 2019 sostenendo il compenso del relatore Prof. Amadio, i costi della Sala Scrosoppi, nonché le spese per la trasferta e pernottamento del relatore e per l’eventuale cena dello stesso e accompagnatori.
Delibera altresì di riconoscere agli Avvocati e Praticanti abilitati che parteciperanno ad almeno l’80% delle lezioni, ovvero 4 lezioni su 5, n. 12 crediti formativi non obbligatori. In caso di mancato completamento del corso verranno riconosciuti 2 crediti per ciascuna lezione effettivamente frequentata.

20. Richieste di esonero obbligo formativo pervenute dagli Avvocati Veronica Ganzitti, Andrea Purinan e Emanuela Azzalini.
OMISSIS

Relatore Avv. Massimo Zanetti
21. Permanenza, iscrizione e cancellazione nell’Albo Unico Nazionale dei Difensori d’Ufficio. Valutazione casi particolari
OMISSIS

Varie ed eventuali

20bis. Organizzazione dell’evento formativo dal titolo: “Comunicazione Informativa, Pubblicità e Marketing Legale” previsto per il 18 ottobre 2019 dalle ore 15.00 alle ore 18.30 presso la Sala Scrosoppi e tenuto dall’Avvocata Giovanna Raffaella Stumpo del Foro di Milano.
La Consigliera Sartori relaziona sull’evento precisando che la relatrice necessita di avere conferma della data. Il Consiglio delibera di organizzare l’evento formativo sostenendo i costi della Sala Scrosoppi, il compenso della relatrice (euro 300,00), nonché le spese di trasferta e di pernottamento e per l’eventuale cena della stessa e degli accompagnatori.
Delibera altresì di riconoscere agli Avvocati e Praticanti Abilitati partecipanti n. 3 CF in materia obbligatoria.

20ter. Richiesta di accreditamento pervenuta dalla Scuola di Notariato del Comitato Triveneto per il corso di alta specializzazione in diritto commerciale dal titolo: “Il nuovo codice della crisi e dell’insolvenza” previsto a Udine per ottobre-novembre 2019.
La Consigliera Sartori relazione sul corso di alta specializzazione precisando che lo stesso si articolerà in 6 incontri di 4 ore ciascuna suddivisi in tre moduli. Il Consiglio delibera di riconoscere agli Avvocati che parteciperanno all’intero corso o almeno all’80% delle lezioni, n. 20 CF in materia non obbligatoria.
Delibera di riconosce invece agli Avvocati che frequenteranno ogni singolo modulo, n. 6 CF in materia non obbligatoria per ogni singolo modulo.
Invita l’Ente organizzatore alla raccolta delle firme in entrata e uscita e al rilascio di attestato di partecipazione recante il numero dei crediti riconosciuti.

20quater. Preventivo Blu Lock Srl per sostituzione di n. 10 cilindri cassetti UNEP
La Tesoriera dà lettura del preventivo pervenuto in data 26.6.2019 e il Consiglio approva la spesa.

20 quinquies. Riduzione indirizzi pec/peo
La Presidente ha interpellato la dipendente Antoniazzi per valutare quali indirizzi cancellare ed anche come razionalizzare il sito in relazione ai contatti. E’ emersa la necessità di mantenere la pec segreteria@avvocatiudine.it e le due peo protocollo@avvocati.ud.it e segreteria@avvocati.ud.it.

20 sexies. Disattivazione casella consolle@avvocati.ud.it
Il Consigliere Comand relaziona in merito alla necessità di disattivare la casella in oggetto in considerazione del fatto che non ci sia più un contratto in essere con OpenDotCom Srl. Il Consiglio delega il consigliere Comand di dare seguito.

20 septies. Trasmissione disciplinari
OMISSIS

Alle ore 15.10 escono i consiglieri Mansutti e Odorico.

Print Friendly, PDF & Email