17 giugno 2021

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 17/06/2021
13:00 - 16:30

Categorie


Presenti: Massimo Zanetti (presidente), Bruno Simeoni (tesoriere) e i consiglieri Gabriele Bano, Denaura Bordandini, Francesco Borsetta, Monica Catalfamo, Vito Di Trapani, Andrea Mondini, Raffaella Sartori, Aldo Scalettaris, Luca Zanfagnini
Assenti: Francesca Moretti (segretario) e i consiglieri Michela Bacchetti, Paola Lerussi, Daniele Vidal

Presidente

1. Comunicazioni del Presidente
Il Presidente riferisce che sono stati individuati i seguenti temi congressuali per la sessione del trentaquattresimo congresso nazionale forense che si terrà il 23-24 luglio p.v.:
La sostenibilità della giurisdizione e della professione forense nella contemporaneità e nel futuro postpandemico.
a. Le risorse: il PNRR e la destinazione del recovery fund;
b. L’avvocato ed il suo ruolo: le riforme ordinamentali – l’ordinamento giudiziario – l’ordinamento forense e lo statuto congressuale;
c. La tutela giurisdizionale e le garanzie per le parti: le riforme processuali in itinere.
La quota da versare entro il 10/7/2021 per sostenere il costo del congresso da parte del COA di Udine è pari a € 1.500,00.
Il COA delibera l’approvazione del costo incaricando il Tesoriere di provvedervi.

La trattazione dei punti 2 e 3 viene posticipata alle ore 15.15
2. Incontro con l’Avv. Daniele Compagnone
OMISSIS

In assenza della Consigliera Segretario i punti di sua competenza verranno trattati dal Presidente.

Segretario

4. Comunicazioni del Segretario
OMISSIS

5. Iscrizioni, cancellazioni, compiuta pratica, nulla-osta, iscrizioni nell’Elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, autorizzazione della notifica di atti Legge 53/94

OMISSIS

Tesoriere

6. Comunicazioni del Tesoriere
Nessuna.

7. Affidamento incarico per assistenza sistemica
Alla data di oggi non risultano pervenuti ulteriori preventivi rispetto a quelli già visionati.
Si rinvia la decisione alla prossima seduta incaricando il Tesoriere di fare pervenire ai Consiglieri una schematica sintesi delle due offerte pervenute.

Commissione Patrocinio a Spese dello Stato

8. Istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato
Vengono ammessi n. 11 patrocini

Viene rigettata n. 1 istanza

Commissione Parcelle Civili

9. Liquidazione parcelle civile e amministrativo
Con riferimento alla richiesta di liquidazione di n. 2 parcelle da parte dell’avv. OMISSIS per l’attività svolta a favore della OMISSIS, il Consigliere Mondini propone l’attivazione della Commissione di Conciliazione.
Il COA condivide la proposta ed incarica la Commissione delle relativi adempimenti.

Si liquida n. 1 parcella a favore dell’avv. OMISSIS, come da separato verbale.

Si liquida n. 1 parcella a favore dell’avv. OMISSIS, come da separato verbale.

Si liquida n. 1 parcella a favore dell’avv. OMISSIS, come da separato verbale.

Commissione Parcelle Penali

10. Liquidazione parcelle penale
Si liquidano n. 2 parcelle a favore dell’avv. OMISSIS.

Commissione disciplinare

11. Procedimenti disciplinari
OMISSIS

Commissione Formazione e Accreditamento

12. Eventi formativi, richieste di accreditamento e di esonero

Richiesta patrocinio di APL al convegno “La non contestazione del ricorrente nel processo del lavoro” – 25 giugno a Trieste ore 14 presso il Seminario Vescovile
Il COA delibera di concedere il patrocinio con conseguente utilizzo del logo e di darne comunicazione agli iscritti mediante gestionale Sfera e affissione della locandina in bacheca.

Commissione Difese d’Ufficio

13. Permanenza, iscrizione e cancellazione nell’Albo Unico Nazionale dei Difensori d’Ufficio. Valutazione casi particolari
Valutata l’istanza di iscrizione nell’elenco unico dei difensori d’ufficio presentata dall’Avvocato OMISSIS per superamento esame e considerata la sussistenza dei requisiti richiesti, il Consiglio delibera di esprimere parere favorevole all’iscrizione della suddetta Avvocata nell’elenco unico nazionale dei difensori d’ufficio.

Relatori vari

Relatrice Avv.to Denaura Bordandini

14. Parere Avv. OMISSIS
Si rinvia.

Relatori Avv.ti Paola Lerussi e Daniele Vidal

15. Organizzazione manifestazione Toga d’Argento
La premiazione avrà luogo alle ore 18.00 di giovedì 1 luglio all’interno del Tribunale. Seguirà un breve rinfresco organizzato dal COA.
Il COA delibera di sostenere una spesa massima di 1.000,00 (mille) euro per il costo del catering tenuto conto del numero dei colleghi a cui verrà conferito il riconoscimento.

Varie ed eventuali

Nessuna

Print Friendly, PDF & Email