12 maggio 2022

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Data / Ora
Date(s) - 12/05/2022
15:00 - 17:10

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Presenti: Massimo Zanetti (presidente), Francesca Moretti (segretario), Bruno Simeoni (tesoriere) e i consiglieri Michela Bacchetti, Denaura Bordandini, Francesco Borsetta, Vito Di Trapani, Andrea Mondini, Raffaella Sartori, Aldo Scalettaris, Daniele Vidal,

Assenti: i consiglieri Gabriele Bano, Monica Catalfamo, Paola Lerussi e Luca Zanfagnini

Si apre la seduta con il punto 5. Entra l’avv. Borsetta. Si trattano i punti 8, 9,10, 12. Entra il Presidente e si trattano il punto 1 e seguenti

Presidente

1. Comunicazioni del Presidente
Il Presidente riferisce che è fissato un incontro al CNF per discutere delle scuole forensi e dell’obbligatorietà dei corsi per il 17 maggio 2022. Viene delegato alla partecipazione il direttore della Fondazione Carnelutti Avv. Gianluca Visonà, a spese della Fondazione.

Il Presidente riferisce che è stato fissato un incontro per domani, 13 maggio 2022, con il Notaio Maistrello al fine di cominciare ad approfondire le questioni sottese alla natura giuridica della costituenda fondazione. All’incontro parteciperanno, oltre al Presidente, il Tesoriere ed il Consigliere Mondini.
Il Tesoriere, sul punto, riferisce di avere raccolto la disponibilità della dott.ssa Donatella Prando, attuale consulente del COA, di fornire supporto all’iniziativa sotto il profilo fiscale, avendo maturato nel tempo specifica esperienza in tema di Terzo Settore.

Il Presidente riferisce che è pervenuta comunicazione da parte della cancelleria della volontaria giurisdizione volta a segnalare che, a causa degli aggiornamenti SIGIP, vi è ritardo da parte della stessa nello scarico degli atti.
Incarica la Consigliera Segretaria di darne comunicazione agli iscritti.

Con riferimento alla celebrazione delle Toghe 2022 il Presidente riferisce che non vi è certezza in merito alla disponibilità della sala del parlamento, in castello, per la data del 24 giugno.
Incarica le Consigliere delegate all’organizzazione di verificare la possibilità di realizzare l’evento nel giardino del Tribunale.

Il Presidente riferisce di aver condiviso con il Consigliere addetto al personale e le dipendenti il piano ferie delle stesse nei seguenti termini:
– Angela Del Piccolo: lunedì 16 maggio;
– Genny Brochetta: da 22 a 28 agosto;
– Germana Romano: da 22 agosto al 4 settembre;
L’ufficio della Segreteria rimarrà chiuso il 3 giugno e dall’8 al 19 agosto compresi.

Il Presidente riferisce che a seguito di contestazione da parte dall’indirizzo email monitorapa@peceasy.it volta a denunciare l’illecito utilizzo di Google Analytics su codau, in supposta violazione del GDPR, è stato allertato il DPO Avv. Michele Grisafi, il quale sul punto invita il COA a dismettere il Plug in dal sito web ed a darne comunicazione alla controparte.
Il COA delibera di incaricare la dipendente Angela Del Piccolo e la Consigliera Bordandini affinché provvedano alla dismissione del plug-in, non ritenendo invece di doverne dare comunicazione essendo la segnalazione anonima.

2. Costituzione elettorale per Assemblea Straordinaria 24.5.2022
Il Presidente illustra al COA l’art. 9 della L. 113/2017 e invita a designare i componenti della Commissione Elettorale con sei effettivi e tre supplenti, che possono essere componenti del Consiglio in numero non superiore alla metà.
Il Presidente riferisce che è pervenuta la disponibilità a far parte della commissione elettorale da parte dell’avv. Roberta Samogin.

Il Presidente costituisce come segue la Commissione elettorale ai fini dell’elezione dei delegati congressuali ex art. 9 L. 113/2017:
– Presidente Avv. Massimo Zanetti (di diritto);
– Consigliere Tesoriere, Avv. Bruno Simeoni in sostituzione della Consigliera Segretaria incompatibile perché candidata;
– Avv. Roberta Samogin
– Avv. Denaura Bordandini
– Avv. Paola Lerussi
– Avv. Daniele Vidal
– Avv. Andrea Galimberti
– Avv. Ilaria Nardini
Supplenti:
– Avv. Francesco Borsetta
– Avv. Piero Colle
– Avv. Antonella Fiaschi

3. Nomina componenti Commissione esaminatrice per il Bando di Concorso pubblico per esami per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato nell’area C
Il Presidente riferisce che oltre alle disponibilità già raccolte nella precedente seduta il Consigliere delegato al personale ha raccolto la disponibilità dell’avv. Laura Baggio, responsabile dell’ufficio legale ASUFVG, dell’avv. Giangiacomo Martinuzzi, responsabile dell’ufficio legale del Comune di Udine, dell’avv. Luca De Pauli, presidente dell’associazione amministrativisti FVG.
Il COA delibera di individuare quale segretario il dott. Alessandro Spinelli; quali componenti effettivi della commissione esaminatrice gli avvocati Laura Baggio, Giangiacomo Martinuzzi, Barbara Comparetti, Andrea Galimberti e Luca De Pauli; quali componenti supplenti gli avvocati Gianluca Visonà e Anna Maria Cassina.
Il COA incarica il Consigliere Di Trapani di procedere alle conseguenti comunicazioni, anche con riferimento alle richieste di autorizzazioni agli enti di appartenenza degli avvocati Baggio e Martinuzzi e del Dott. Spinelli.
Il COA nomina quale RUP il Consigliere Di Trapani.

Segretario

4. Comunicazioni del Segretario
Nessuna

5. Iscrizioni, cancellazioni, compiuta pratica, nulla-osta, iscrizioni nell’Elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, autorizzazione della notifica di atti Legge 53/94

Domanda di iscrizione nel Registro Praticanti Semplici
OMISSIS

Domanda di iscrizione all’Albo degli Avvocati
OMISSIS

Conferma permanenza nel Registro Praticanti Semplici e variazione titolo
OMISSIS

Inserimento nell’Elenco degli Avvocati per il patrocinio a Spese dello Stato
OMISSIS

Domanda di iscrizione all’elenco degli Avvocati esperti indipendenti per la composizione negoziata della crisi d’impresa

OMISSIS

Tesoriere

6. Comunicazioni del Tesoriere
Il Tesoriere riferisce in ordine alla situazione dei contributi annuali ancora non pagati e relativi all’anno 2021.
Il COA delibera di inviare agli iscritti ancora morosi mediante PEC il testo della comunicazione di cui il tesoriere ha dato lettura.

7. Discussione Bilancio
Si rinvia

Commissione Patrocinio a Spese dello Stato

8. Istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato
Vengono ammessi n. 12 patrocini

Commissione Parcelle Civili e Amministrative

9. Liquidazione parcelle civile e amministrativo.
Si liquida n. 1 parcella a favore dell’avv. OMISSIS come da separata motivazione.

A rettifica della delibera di liquidazione assunta in seduta del 28.4.22, si liquida una parcella all’avv. OMISSIS, correggendo l’errore materiale di detta pregressa delibera, come da separata motivazione.

Commissione Parcelle Penali

10. Liquidazione parcelle penale
Nessuna

Commissione Formazione e Accreditamento

11. Eventi formativi, richieste di accreditamento e di esonero

Eventi formativi
OMISSIS

Situazione crediti formativi triennio 2017-2019 e anni transitori 2020 e 2021

La Consigliera Sartori informa che sono decorsi i termini concessi agli avvocati e praticanti abilitati che non risultavano aver adempiuto all’obbligo formativo per il triennio 2017-2019 e per gli anni transitori 2020 e 2021.

OMISSIS

Commissione disciplinare

12. Procedimenti disciplinari
OMISSIS

Relatori Vari

Avv. Luca Zanfagnini

13. Incontro CNF in tema di equo compenso.
OMISSIS

Varie ed eventuali

OMISSIS

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