11 febbraio 2021

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 11/02/2021
13:00 - 17:00

Categorie


Presenti: Massimo Zanetti (presidente), Francesca Moretti (segretario), Bruno Simeoni (tesoriere) e i consiglieri Michela Bacchetti, Denaura Bordandini, Francesco Borsetta, Monica Catalfamo, Paola Lerussi, Andrea Mondini, Raffaella Sartori, Aldo Scalettaris, Daniele Vidal, Luca Zanfagnini
Assenti: i consiglieri Gabriele Bano e Vito Di Trapani

Presidente

1. Comunicazioni del Presidente
OMISSIS

2. Preventivo mobili Ufficio Segreteria
OMISSIS

Segretario

3. Comunicazioni del Segretario
OMISSIS
Su richiesta della Consigliera Segretaria, sul sito dell’Ordine è stata predisposta, nella sezione “Ordine” una sottosezione “Pareri in materia deontologica” in cui verranno inseriti tutti i pareri del COA in materia deontologica, organizzata per articoli di riferimento del Codice deontologico. Si incarica la Consigliera Lerussi della tenuta e dell’aggiornamento della Sezione del sito.

4. Iscrizioni, cancellazioni, compiuta pratica, nulla – osta, iscrizioni nell’elenco degli Avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, autorizzazione alla notifica di atti Legge 53/1994.
OMISSIS

Tesoriere

5. Comunicazioni del Tesoriere
Nessuna

Relatori vari
6. Istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato
Vengono ammessi n. 17 patrocini:
OMISSIS

7. Liquidazione parcelle civile e amministrativo
Si liquidano n.3 parcelle dell’avv. OMISSIS.
Si liquida n. 1 parcella a favore dell’avv. OMISSIS

8. Liquidazione parcelle penale
Nessuna

Relatore Avv. Aldo Scalettaris
9. Parere CNF dd 22.1.21 e determinazioni del COA
OMISSIS

Relatori Avv. Aldo Scalettaris, Gabriele Bano e Luca Zanfagnini
10. Procedimenti disciplinari
Si rinvia

Relatori Avv. Aldo Scalettaris, Luca Zanfagnini e Denaura Bordandini
11. Incontro con il Presidente della Sezione Penale del Tribunale di Udine, con il referente dell’ufficio GIP/GUP del Tribunale di Udine e con il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Udine, tenutosi in data 9.2.2021
OMISSIS

Relatrice Avv. Michela Bacchetti
12. Parere su quesito presentato dall’Avvocato OMISSIS

13. Proposta acquisto software per la gestione e l’invio dei dati obbligatori all’ANAC
Considerato l’obbligo normativo che dispone l’invio all’ANAC dell’elenco fornitori attraverso una modalità prestabilita, effettuate varie ricerche anche presso altri Ordini che utilizzano software specifici per la predisposizione dell’invio, valutate varie proposte che però proponevano software più complessi, tenuto conto anche del volume di fornitori dell’Ordine, vista la proposta di Nettuno Srl che propone un software e un’assistenza continuativa e per tutta la durata del contratto, vista la semplicità di utilizzo e caricamento dati si delibera l’acquisto del suddetto software con scadenza del contratto al 31.12.2021 per il costo di euro 175 +iva.
Il COA, ritenendo che il software contribuisca ad ottimizzare il lavoro dell’Ufficio di Segreteria, delibera l’acquisto del software proposto di Nettuno Srl, con scadenza del contratto al 31.12.2021, per il costo di euro 175 +iva.

Relatrice Avv. Raffaella Sartori
14. Situazione triennio formativo 2017-2019
Si rinvia in attesa delle integrazioni richieste.

15. Organizzazione Ciclo di incontri “L’impatto del Covid nella società e nella professione forense” nei mesi di febbraio, marzo e aprile 2021.
La Consigliera Sartori relazione sull’organizzazione del ciclo di eventi in collaborazione con le Associazioni forensi e gli altri COA del Distretto.
Il COA delibera di organizzare il ciclo di incontri che si terranno nelle giornate del 24.2, 3.3, 10.3, 17.3, 24.3, 31.3, 7.4, 14.4, 21.4, 5.5, 7.5, 12.5.2021 (salve modifiche) mediante la Piattaforma Zoom dell’Ordine e di riconoscere agli Avvocati e Praticanti Avvocati 2 CF per ciascun evento in materia non obbligatoria, 2 CF in materia obbligatoria per l’evento “Cassa Forense e Covid-19” del 12 maggio 2021.

16. Collaborazione organizzazione evento formativo “Il Procedimento Europeo Relativo Alle Controversie Di Modesta Entità” – 26 Febbraio 2021, Ore 10:00-18:00 con Università degli studi di Trieste, COA di Trieste, Pordenone, Gorizia
La Consigliera Sartori relazione sull’evento formativo.
Il COA delibera di collaborare, unitamente all’Università degli studi di Trieste, ed ai COA di Trieste, Pordenone, Gorizia, nell’organizzazione dell’evento “Il Procedimento Europeo Relativo Alle Controversie Di Modesta Entità” che si terrà il 26 Febbraio 2021, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 sulla piattaforma Teams dell’Università degli studi di Trieste e di riconoscere 6 CF agli Avvocati e praticanti avvocati che parteciperanno all’evento.

17. Corso inglese giuridico Eflit – invio mail agli iscritti
Il COA delibera a maggioranza di inviare la mail informativa del corso Eflit agli iscritti

18. Richiesta del Prof. Alfredo Antonini in qualità di Presidente Associazione Unijuris di contributo a sostegno della relativa attività
In considerazione della qualità del lavoro svolto dall’Associazione Unijuris, il COA delibera a maggioranza di riconoscere alla stessa un contributo di € 1.000,00 per l’annualità 2021.

Varie ed eventuali

Nessuna

Print Friendly, PDF & Email