4 febbraio 2021

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 04/02/2021
13:00 - 16:52

Categorie


Presenti: Massimo Zanetti (presidente), Francesca Moretti (segretario), Bruno Simeoni (tesoriere) e i consiglieri Michela Bacchetti, Gabriele Bano, Denaura Bordandini, Monica Catalfamo, Vito Di Trapani, Paola Lerussi, Andrea Mondini, Raffaella Sartori, Aldo Scalettaris, Daniele Vidal, Luca Zanfagnini
Assenti: il consigliere Francesco Borsetta

Si anticipano le comunicazioni del segretario ed i punti dal 5 al 11.

Presidente

1. Comunicazioni del Presidente
Il Presidente riferisce che è pervenuta comunicazione del Procuratore della Repubblica di Udine in relazione agli orari di apertura al pubblico degli Uffici e ne dà lettura.

Il Presidente riferisce che è stato fissato un incontro con il Presidente del Tribunale di Udine – sezione Penale – e il Procuratore della Repubblica di Udine per martedì 9 febbraio 2021 ore 14.30. Parteciperanno all’incontro unitamente al Presidente, il Consigliere Zanfagnini, il Consigliere Scalettaris e la Consigliera Bordandini.

OMISSIS

OMISSIS

2. Preventivo mobili Ufficio Segreteria
OMISSIS

3. Nomina componente del Consiglio Direttivo della Camera Arbitrale di disciplina dei servizi di arbitrato amministrato della Camere di Commercio di Pn-Ud
Il COA all’unanimità delibera di indicare il Presidente Massimo Zanetti.

4. Comunicazioni Techfriuli e intervento Sintetica snc
OMISSIS

Segretario

5. Comunicazioni del Segretario
OMISSIS

6. Iscrizioni, cancellazioni, compiuta pratica, nulla – osta, iscrizioni nell’elenco degli Avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, autorizzazione alla notifica di atti Legge 53/1994.
OMISSIS

Tesoriere

7. Comunicazioni del Tesoriere
Il Consigliere Tesoriere rappresenta che sono sorte difficoltà di tipo informatico in relazione alla corretta attribuzione delle somme versate in eccedenza dagli iscritti per l’anno 2020. Il Consiglio delibera di procedere comunque alla immediata restituzione dell’importo versato in eccedenza a titolo di contributo annuale 2020 a tutti gli iscritti che ne hanno fatto espressa richiesta, mediante pagamento in contanti presso gli uffici della segreteria del COA. Si incarica il Tesoriere di darne comunicazione mediante email agli interessati.

Relatori vari

8. Istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato
Vengono ammessi n. 15 patrocini:
OMISSIS

9. Liquidazione parcelle civile e amministrativo
La Consigliera Lerussi riferisce in merito alla richiesta dd. 20/1/2021 dell’avv. OMISSIS di liquidazione di una parcella per le prestazioni svolte in favore di OMISSIS, rappresentando che il rapporto era regolato da un accordo sui compensi.
Il COA, sussistendo tra le parti un accordo in merito ai compensi (preventivo accettato), delibera di non poter procedere ad evadere la richiesta.

10. Liquidazione parcelle penale
Viene ammessa n. 1 parcella in favore dell’avv. OMISSIS, come da separato provvedimento.

Relatori Avv. Aldo Scalettaris, Gabriele Bano e Luca Zanfagnini
11. Procedimenti disciplinari
OMISSIS

12. Parere CNF dd 22.1.21 e determinazioni del COA
OMISSIS

Relatrice Avv. Paola Lerussi
13. Relazione incontro Commissione CNF ADR
La Consigliera relaziona in merito all’incontro tenutosi in seno alla Commissione CNF ADR evidenziando che chi volesse partecipare ai gruppi di lavoro del CNF in tema di mediazione potrà farlo inoltrando email all’indirizzo mediazione@consiglionazionaleforense.it. Il Presidente invita tutti i componenti della commissione di studio per la realizzazione di un organismo di mediazione a prendervi parte.

Relatrice Avv. Michela Bacchetti
14. Parere su quesito presentato dall’Avvocato OMISSIS
OMISSIS

Relatrice Avv. Raffaella Sartori
15. Situazione triennio formativo 2017-2019
Si rinvia in attesa di ricevere le integrazioni documentali richieste.

16. Riconoscimento CF partecipanti assemblea annuale Ondif- sezione territoriale di Udine
OMISSIS

17. Richiesta di esonero dall’obbligo formativo
OMISSIS

18. Collaborazione con Università degli studi di Udine e accreditamento Ciclo di seminari “Identità e futuro dell’Unione europea nello specchio del nuovo bilancio pluriennale” di data 12.3, 19.3, 26.3.2021
Il Consiglio delibera di collaborare con l’Università degli Studi di Udine nell’organizzazione del Ciclo di seminari “Identità e futuro dell’Unione europea nello specchio del nuovo bilancio pluriennale” che si terranno in 12.3, 19,3 e 26.3.2021 mediante piattaforma teams dell’Università degli Studi di Udine, di concedere il Patrocinio e di riconoscere agli Avvocati e praticanti Avvocati che parteciperanno alle singole lezioni in. 2 CF in materia non obbligatoria per ciascuna lezione; 8 CF per coloro che frequenteranno tutte e tre le lezioni.

Varie ed eventuali

18bis. Collaborazione con Università degli Studi di Udine convegno “Il Diritto Pubblico dell’Amministrazione Digitale” del 19.02.2021 ore 10 mediante piattaforma Teams.
Il Consiglio delibera di collaborare nell’evento formativa, di concedere il proprio patrocinio e di riconoscere agli Avvocati e praticanti Avvocati che parteciperanno all’evento n. 3 crediti formativi in materia non obbligatoria.

18ter. Corso Online Eflit – Inglese Giuridico anno 2021
Il Consiglio delibera di segnalare agli Iscritti l’iniziativa formativa mediante pubblicazione dell’evento nel sito in bacheca. Si rinvia ai fini di valutare l’opportunità di inviare email agli iscritti.

18quater. Permanenza, iscrizione e cancellazione nell’Albo Unico Nazionale dei Difensori d’Ufficio. Valutazione casi particolari.
OMISSIS

Print Friendly, PDF & Email