7 ottobre 2021

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 07/10/2021
13:00 - 15:15

Categorie


Presenti: Massimo Zanetti (presidente), Francesca Moretti (segretario) e i consiglieri Michela Bacchetti, Gabriele Bano, Denaura Bordandini, Francesco Borsetta, Monica Catalfamo, Paola Lerussi, Andrea Mondini, Raffaella Sartori, Daniele Vidal, Luca Zanfagnini

Assenti: Bruno Simeoni (tesoriere) e i consiglieri Vito Di Trapani, Aldo Scalettaris,

Alle ore 13.10 si apre la seduta.
In assenza del Presidente presiede il Consigliere più anziano, avv. Andrea Mondini.
Si inizia con la trattazione dei punti 3 e 4. Si tratta il punto 7, 8 , 9, 10 e 11. Alle ore 13.45 si tratta il punto 6. Si tratta il punto 2. Entra il Presidente e si tratta il punto 1

Presidente

1. Comunicazioni del Presidente
Il Presidente comunica di aver concordato con la Presidente dell’Unione Triveneta di svolgere il Convegno e l’Assemblea dell’Unione a Udine nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 novembre p.v.. Allo stato è stata raccolta la disponibilità del salone di Palazzo Belgrado per lo svolgimento dei due eventi. Con riferimento al Convegno, che affronterà le tematiche sottese alla riforma del Processo Civile e Penale, il Presidente ha raccolto la disponibilità quali relatori dell’avv. Rubini (Vicepresidente dell’Unione Camere Penali), del prof. Giorgio Spangher, dell’Avv. Antonio De Notaristefani (Presidente dell’Unione Nazionale delle Camere Civili) e del Prof. Giuliano Scarselli.

Il Presidente riferisce che è pervenuta dall’Unione Triveneta una nota esplicativa con relativi allegati in merito agli obblighi del datore di lavoro, ai fini dell’accesso ai luoghi di lavoro, di verificare la presenza del certificato green pass dei dipendenti. Si incarica la Segreteria di procedere alla pubblicazione sul sito.

OMISSIS

Il Presidente riferisce che il Revisore dei Conti ha espresso parere favorevole al Piano Triennale di Fabbisogno del Personale, che verrà trasmesso al CNF a carico della Segreteria. Il Presidente incarica i Consiglieri Di Trapani e Bacchetti di predisporre la bozza del bando di concorso per l’assunzione di un profilo C.

Il Presidente riferisce che il 12.10.2021 ad ore 10 si terrà la conferenza permanente per l’attuazione del trasferimento al Ministero della Giustizia delle spese obbligatorie degli uffici giudiziari. Il Presidente delega la Consigliera Bordandini a parteciparvi.

Il Presidente informa il Consiglio che martedì 12.10.2021 incontrerà con la Consigliera Segretaria il Magistrato Ispettore inviato dal Ministero, e chiede ai Consiglieri di inoltrare entro il pomeriggio di lunedì 11 ottobre p.v. eventuali osservazioni da rappresentare all’ispettore con riferimento alle criticità inerenti l’attività della Procura della Repubblica e del Tribunale di Udine. Sin da subito il Consiglio rileva le seguenti problematiche: limitazioni all’accesso alla Procura della Repubblica (orari e possibilità di appuntamento), limitazione nell’accesso alle Cancellerie Penali, disomogeneità nella richiesta e ritiro delle copie e nel deposito degli atti, disomogeneità nelle modalità di erogazione e accesso ai servizi di PSS, malfunzionamento della Cancelleria della Volontaria Giurisdizione (in particolare per la difficoltà di comunicazione fra Cancelleria e GOP e per la disomogeneità di lavorazione delle pratiche).

OMISSIS

2. Individuazione addetto stampa
OMISSIS

Segretario

3. Comunicazioni del Segretario
OMISSIS

4. Iscrizioni, cancellazioni, compiuta pratica, nulla-osta, iscrizioni nell’Elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, autorizzazione della notifica di atti Legge 53/94
OMISSIS

Tesoriere

5. Comunicazioni del Tesoriere
OMISSIS

Commissione Patrocinio a Spese dello Stato

6. Istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato
Vengono ammessi n. 15 patrocini

Commissione Parcelle Civili e Amministrative

7. Liquidazione parcelle civile e amministrativo
OMISSIS

Commissione Parcelle Penali

8. Liquidazione parcelle penali
OMISSIS

Commissione disciplinare

9. Procedimenti disciplinari
OMISSIS

Commissione Formazione e Accreditamento

10. Eventi formativi, richieste di accreditamento e di esonero
Convegno “Mediazione si, mediazione no – riflessioni sulla mediazione familiare” previsto per il 24 novembre 2021 dalle ore 15 alle ore 17 con il relatore Dott. Aldo Mattucci su piattaforma Zoom
Il Consiglio delibera di organizzare l’evento su Piattaforma Zoom e di riconoscere n. 2 crediti formativi in materia non obbligatoria agli Avvocati e Praticanti abilitati che parteciperanno all’evento.

Varie ed eventuali

OMISSIS

Print Friendly, PDF & Email