24 novembre 2022

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 24/11/2022
15:00 - 17:12

Categorie


Presenti: Massimo Zanetti (presidente), Bruno Simeoni (tesoriere) e i consiglieri Michela Bacchetti, Gabriele Bano, Denaura Bordandini, Francesco Borsetta, Vito Di Trapani, Andrea Mondini, Raffaella Sartori, Aldo Scalettaris, Daniele Vidal, Luca Zanfagnini

Assenti: il segretario Francesca Moretti e i consiglieri Monica Catalfamo, Paola Lerussi

In assenza della Consigliera Segretaria assume le funzioni la Consigliera Denaura Bordandini.

Presidente

1. Comunicazione del Presidente
OMISSIS

Il Presidente riferisce che in data 17.11.2022 è stato portato a termine il percorso di adesione dell’Ordine degli avvocati di Pordenone nella Fondazione Carnelutti con la nomina dei nuovi componenti del CdA nelle persone del Presidente, Tesoriere e Consigliera Segretaria, tutti del COA di Pordenone. Ne darà comunicazione agli iscritti.

Il Presidente riferisce che è pervenuta comunicazione dalla Collega Fiaschi con riferimento a un nuovo progetto teatrale che potrebbe comportare, nella fase delle prove, dei costi per l’Ordine per l’affitto della sale.
Si incarica il Tesoriere di prendere contatto con l’avvocato Fiaschi per comprendere meglio l’entità dei costi.

Segretario

I punti 2 e 3 vengono trattati dal Presidente.

2. Comunicazione del Segretario
OMISSIS

3. Iscrizioni, cancellazioni, compiuta pratica, nulla-osta, iscrizioni nell’Elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, autorizzazione della notifica di atti Legge 53/94

Domanda di iscrizione Registro Praticanti
OMISSIS

Domanda di iscrizione Albo Avvocati
OMISSIS

Istanze per Elenco degli Avvocati e Praticanti disponibili alle funzioni di amministratore di sostegno
OMISSIS

I Consiglieri Mondini e Scalettaris rilevano che ad oggi non sono stati ancora acquisti dalla Consigliera Segretaria gli elenchi delle nomine degli ADS di cui alla delibera assunta nella precedente seduta e chiedono di essere incaricati di procedere all’acquisizione in sostituzione delle Consigliera Segretaria. Il Presidente si farà carico di sollecitare la Consigliera Segretaria affinché provveda prima della prossima seduta.

Tesoriere

4. Comunicazioni del Tesoriere
Il Tesoriere, richiamate le precedenti delibere consiliari del 28.7.2022 e del 29.9.2022, comunica al COA che alla prossima seduta consiliare sarà sottoposto l’elenco degli iscritti ancora morosi nel pagamento del contributo per gli anni 2021 e 2022, da convocare per una successiva seduta ai fini di adottare i provvedimenti di cui all’art. 29 co. 6 L.P.

Commissione Patrocinio a Spese dello Stato

5. Istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato
Vengono ammessi n. 13 patrocini

Commissione Parcelle Civili e Amministrative

6. Liquidazione parcelle civile e amministrativo
Si liquida n.1 parcella dell’avv. OMISSIS come da separato provvedimento;
Si liquida n.2 parcella dell’avv. OMISSIS come da separati provvedimenti; Si rinvia alla prossima seduta.
Si liquida n.1 parcella dell’avv. OMISSIS come da separato provvedimento;
Si liquida n.1 parcella dell’avv. OMISSIS come da separato provvedimento;
Si liquida n.1 parcella dell’avv. OMISSIS come da separato provvedimento.

Commissione Parcelle Penali

7. Liquidazione parcelle penale
Si liquida n.1 parcella a favore dell’avv. OMISSIS come da separato provvedimento;
Si liquida n.1 parcella a favore dell’avv. OMISSIS come da separato provvedimento;

Commissione Formazione e Accreditamento

8. Eventi formativi, richieste di accreditamento e di esonero

Eventi formativi

Organizzazione dell’evento online previsto per il 30 novembre 2022 dalle ore 15.30 alle ore 18.00 dal titolo: “La c.d. riforma Cartabia, luci ed ombre: 1- Le norme sulle indagini preliminari e sull’udienza preliminare”.
Il Consiglio delibera di concedere la Piattaforma Zoom dell’Ordine per lo svolgimento del webinar previsto per il 30 novembre 2022 dalle ore 15.30 alle ore 18.00 dal titolo: “La c.d. riforma Cartabia, luci ed ombre: 1- Le norme sulle indagini preliminari e sull’udienza preliminare”, webinar parte del corso per difensori d’ufficio e che sarà aperto agli iscritti.

Richiesta di patrocinio e accreditamento pervenuta dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Udine in collaborazione con ANTI – l’Associazione degli Avvocati Amministrativisti del Friuli Venezia Giulia e AIGA – l’Associazione Italiana Giovani Avvocati, sede di Udine, per l’evento previsto il 2 dicembre 2022 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 a Udine dal titolo: “Poteri officiosi del giudice. Tra libera disponibilità delle parti e lasciti di una giurisdizione obbiettiva”.
Il Consiglio delibera di concedere il patrocinio per l’apposizione del logo dell’Ordine sulla locandina e di riconoscere agli Avvocati e Praticanti Abilitati che parteciperanno all’evento previsto il 2 dicembre 2022 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 a Udine dal titolo: “Poteri officiosi del giudice. Tra libera disponibilità delle parti e lasciti di una giurisdizione obbiettiva” n. 3 CF in materia non obbligatoria ai sensi dell’art. 20 e 21 del Regolamento CNF n. 6/2014.
Il Presidente avv. Massimo Zanetti porterà i saluti.
Incarica la Segreteria di trasmettere il logo dell’Ordine e la presente delibera all’Università chiedendo per quanti posti aprire le iscrizioni.

Riconoscimento crediti formativi

OMISSIS

9. Convenzione tra Ordini del Distretto e Università di Trieste per lo svolgimento della Pratica Forense
OMISSIS

Commissione disciplinare

10. Procedimenti disciplinari
Si rinvia.

Commissione Specializzazioni

11. Richieste per ottenere il riconoscimento del titolo di specializzazione
Il COA, vista la domanda dell’Avv. OMISSIS presentata in data 14.11.2022 volta ad ottenere il riconoscimento del titolo di avvocato specialista nel settore di specializzazione diritto internazionale e diritto dei contratti, verificata la regolarità della documentazione, delibera la trasmissione dell’istanza al CNF.

Il COA, vista la domanda dell’Avv. OMISSIS presentata in data 17.11.2022 volta ad ottenere il riconoscimento del titolo di avvocato specialista per comprovata esperienza nel settore di specializzazione diritto civile, verificata la regolarità della documentazione, delibera la trasmissione dell’istanza al CNF.

Commissione Difese d’Ufficio

12. Permanenza, iscrizione e cancellazione nell’Albo Unico Nazionale dei Difensori d’Ufficio. Valutazione casi particolari
OMISSIS

Varie ed eventuali
Nessuna

Print Friendly, PDF & Email