23 giugno 2022

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 23/06/2022
15:00 - 17:10

Categorie


Presenti: Massimo Zanetti (presidente), Francesca Moretti (segretario), Bruno Simeoni (tesoriere) e i consiglieri Michela Bacchetti, Gabriele Bano, Denaura Bordandini, Francesco Borsetta, Vito Di Trapani, Andrea Mondini, Raffaella Sartori, Aldo Scalettaris, Daniele Vidal e Luca Zanfagnini

Assenti: i consiglieri Monica Catalfamo, e Paola Lerussi

Presidente

1. Comunicazioni del Presidente
Il Presidente riferisce che è pervenuto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Udine il progetto organizzativo che l’ufficio intende adottare per il prossimo quadriennio, già trasmesso ai Consiglieri.
Si rinvia la trattazione alla prossima seduta chiedendo ai Consiglieri di circolarizzare eventuali osservazioni entro la data di mercoledì 29 giugno.

OMISSIS

Il Presidente riferisce in merito alla comunicazione pervenuta dall’avv. OMISSIS con cui lo stesso chiede al COA e al Presidente del Tribunale la possibilità di concorrere nella realizzazione di un progetto che porti alla luce le concrete modalità operative di tutti gli operatori del diritto.
Si incarica il Consigliere Borsetta di relazionarsi con l’avv. OMISSIS al fine di comprendere le modalità operative del progetto.

Il Presidente riferisce della richiesta dell’avv. OMISSIS di dare pubblicità al libro “La metamorfosi dell’Angelo” scritto dall’avv. OMISSIS. Il COA ritiene di non poter accogliere la richiesta tenuto conto che molti sono gli iscritti autori di opere letterarie a cui non si è mai dato rilievo promozionale.
Il COA si riserva di organizzare iniziative volte a dare evidenza ai talenti letterari o artistici degli iscritti.

Il Presidente riferisce che il 5.7 prossimo si terrà l’Assemblea dei Presidenti dell’Unione Triveneta volta ad approvare il bilancio consuntivo al 31.12.21 e il preventivo relativo all’anno 2022, che vengono trasmessi a tutti i consiglieri al fine di poterne discutere nella prossima seduta.

Segretario

2. Comunicazioni del Segretario
OMISSIS

3. Protocollo Amministrazioni di Sostegno
Il punto è già stato trattato nella precedente seduta

4. Iscrizioni, cancellazioni, compiuta pratica, nulla-osta, iscrizioni nell’Elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, autorizzazione della notifica di atti Legge 53/94

Domanda di iscrizione Registro Praticanti Semplici

OMISSIS

Domanda di iscrizione Albo Avvocati

OMISSIS

Inserimento nell’Elenco di cui all’art. 15 della Legge 247/2012

OMISSIS

Attestazione di compiuta pratica

OMISSIS

Istanza per l’autorizzazione alla notifica di atti ex lege 53/1994

– Avvocato Giulia Ioan
Il Consiglio, valutata la domanda, autorizza alla notifica di atti ex lege 53/1994 l’Avvocata Giulia Ioan

Tesoriere

5. Comunicazioni del Tesoriere
Nessuna

6. Discussione Bilancio
Il Tesoriere riferisce di aver inoltrato ai Consiglieri le bozze definitive dei rendiconti consuntivi relativi agli esercizi finanziari 2020 e 2021 e le bozze in corso di lavorazione per quanto riguarda il bilancio preventivo 2022 e le relazioni.
Il COA chiede al Tesoriere di meglio specificare le spese correnti o di funzionamento dell’Ente rispetto agli investimenti, condividendo ad oggi gli importi allocati alle singole previsioni di spesa.
Si rinvia la trattazione alla prossima seduta.

Commissione Patrocinio a Spese dello Stato

7. Istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato
Vengono ammessi n. 12 patrocini

8. Protocollo Patrocinio a Spese dello Stato
OMISSIS

Commissione Parcelle Civili e Amministrative

9. Liquidazione parcelle civile e amministrativo
Si liquida n.2 parcelle a favore dell’avv. OMISSIS come da separati provvedimenti;
Si liquidano n. 2 parcelle dell’avv. OMISSIS come da separato provvedimento

Commissione Parcelle Penali

10. Liquidazione parcelle penale
Si liquida n. 2 parcelle dell’avv. OMISSIS come da separati provvedimenti,
Si liquidano n.6 parcelle dell’avv. OMISSIS come da separato provvedimento;
Si liquida n.1 parcella a favore dell’avv. OMISSIS come da separato provvedimento;
Si liquida n. 1 parcella dell’avv. OMISSIS come da separato provvedimento;
Si liquida n. 1 parcelle dell’avv. OMISSIS come da separato provvedimento;
Si Liquida n.1 parcella dell’avv. OMISSIS come da separato provvedimento (si astiene l’avv. Aldo Scalettaris);

Commissione Formazione e Accreditamento

11. Eventi formativi, richieste di accreditamento e di esonero

Riconoscimento crediti formativi singoli iscritti

OMISSIS

Richiesta esonero singoli iscritti

OMISSIS

Commissione disciplinare

12. Procedimenti disciplinari
Nessuno

Commissione relazioni con gli iscritti in materia di Previdenza

13. Apertura procedimenti amministrativi e disciplinari nei confronti degli iscritti inadempienti all’invio del modello 5 a Cassa Forense
Si rinvia

Commissione Difese d’Ufficio

14. Permanenza, iscrizione e cancellazione nell’Albo Unico Nazionale dei Difensori d’Ufficio. Valutazione casi particolari
Vista la domanda di permanenza nell’elenco unico difensori d’ufficio presentata da avv. OMISSIS in data 15/12/2021, con protocollo GDU 21121509707P, preso atto che in data 21/12/2021 la stessa ha inviato Pec a codesto Ordine per richiedere la revoca dell’istanza stessa.
Il COA delibera il non luogo a provvedere in ordine alla domanda del 15.12.21, per intervenuta revoca dell’istanza stessa in data 21.12.2021.
Si comunichi a cura della Segreteria al CNF per l’adozione dei provvedimenti conseguenziali.

Vista la domanda di permanenza nell’elenco unico difensori d’ufficio presentata da avv. OMISSIS in data 24/12/2021, con protocollo GDU 21122414367P, preso atto che in data 21/01/2022 la stessa ha inviato Pec a codesto Ordine per richiedere la revoca dell’istanza stessa.
Il COA delibera il non luogo a provvedere in ordine alla domanda del 24.12.21, per intervenuta revoca dell’istanza stessa in data 21.01.2022.
Si comunichi a cura della Segreteria al CNF per l’adozione dei provvedimenti conseguenziali.

Vista la domanda di permanenza nell’elenco unico difensori d’ufficio presentata da avv. OMISSIS in data 29/12/2021, con protocollo GDU 21122917407P, preso atto che in data 21/01/2022 la stessa ha inviato Pec a codesto Ordine per richiedere la revoca dell’istanza stessa.
Il COA delibera il non luogo a provvedere in ordine alla domanda del 29.12.21, per intervenuta revoca dell’istanza stessa in data 21.01.2022.
Si comunichi a cura della Segreteria al CNF per l’adozione dei provvedimenti conseguenziali.

Relatori Vari

Avv. Vito Di Trapani

15. Sottoscrizione CCNL 2019-2021 comparto Funzioni Centrali dello Stato
Il Consigliere Di Trapani riferisce in merito alla comunicazione pervenuta dalla Federazione Confsal – Unsa con cui si chiede all’Ente di costituire l’organismo paritetico per l’innovazione ax art. 6 CCNL funzioni centrali 29.5.22.
Il COA valutata la non obbligatorietà della costituzione dell’organismo e tenuto conto delle dimensioni ridotte dell’organico e della natura associativa dell’Ente, delibera di non dare corso alla richiesta.

Varie ed eventuali

Il Consigliere Di Trapani riferisce che entro la prima settimana di luglio si svolgerà la prima riunione della Commissione di Concorso per l’assunzione di un/una dipendente Profilo C1; informa, altresì, che l’Ordine dovrà conferire incarico di lavoro autonomo occasionale al dott. Alessandro Spinelli, il quale svolgerà funzioni di Segretario nell’ambito del concorso. Il compenso sarà pari a circa € 600,00 pari a 20 ore a 29 € lordi ad ora.
Il COA approva la spesa.

Print Friendly, PDF & Email