6 maggio 2021

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 06/05/2021
13:00 - 15:21

Categorie


Presenti: Massimo Zanetti (presidente), Francesca Moretti (segretario), Bruno Simeoni (tesoriere) e i consiglieri  Gabriele Bano, Denaura Bordandini,  Vito Di Trapani, Paola Lerussi,  Raffaella Sartori,  Daniele Vidal, Luca Zanfagnini

Assenti: i consiglieri Michela Bacchetti, Francesco Borsetta, Monica Catalfamo, Andrea Mondini, Aldo Scalettaris

Presidente

1. Comunicazioni del Presidente
Il Presidente comunica che è stato fissato dalla Commissione LAB Avvocatura Giovane del CNF un incontro per il 13.5.21. Poiché allo stato risulta componente del gruppo per il COA di Udine, ancora l’ex Consigliera, avv. Chiara Lerro, il COA delibera di indicare quale nuova componente in sostituzione dell’avv. Lerro, la Consigliera Denaura Bordandini.

Il Presidente riferisce che l’avv. Anna Limpido, Consigliera di Parità della Regione FVG ha fissato incontro per il 13.5.21 ad ore 17.00 al fine di promuovere l’attuazione del protocollo di intesa tra la Consigliera Nazionale di parità e il CNF del 2017 e per formare un elenco territoriale di professionisti specializzati sulle materie del lavoro e anti-discriminazione.

Con delibera assembleare del 29.4.21, l’OCF ha aggiornato in diminuzione il bilancio preventivo 2021 nella misura di € 120.000,00, portando quindi il totale del preventivo di spesa del 2021 dagli approvati € 750.000,00 ad € 630.000,00.

Il Presidente legge la informativa Cassa Forense inerente lo spostamento del termine ultimo per il pagamento dei contributi minimi 2021 al 31.12.21, con facoltà per gli iscritti di esonero parziale dal pagamento stesso a fronte di criteri e modalità che verranno individuati con l’entrata in vigore con DM attuativo della legge di bilancio 2021 e delega la Commissione Previdenza a darne diffusione agli iscritti, sia con mail che mediante pubblicazione sul sito.

2. Delibera del 23.6.2017 in punto nulla osta incondizionato al trasferimento della dipendente 
OMISSIS

Segretario

4. Comunicazioni del Segretario
OMISSIS

5. Iscrizioni, cancellazioni, compiuta pratica, nulla-osta, iscrizioni nell’Elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, autorizzazione della notifica di atti Legge 53/94
OMISSIS

Tesoriere

6. Comunicazioni del Tesoriere.
Il tesoriere informa che, in relazione al subentro di nuova Azienda, in luogo della Tech Friuli, è pervenuto un preventivo da parte di InfOnAir di Trieste e nuova manifestazione di interesse da parte di Synthesis snc. Quest’ultima effettuerà un sopralluogo nel corso della prossima settimana.

7. Rimborso spese sostenute dal COA Distrettuale per il Consiglio di Disciplina
Il Tesoriere riferisce che in data 4.5.21 è pervenuta dal COA di Trieste richiesta di rimborso della quota di spese di funzionalmento del CDD per l’anno 2020; l’importo richiesto è pari a totali € 17.434,00 ed è inferiore rispetto a quanto stanziato nel bilancio preventivo dell’Ordine (di € 18.700).

Relatori vari

8. Istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato
Vengono ammessi n. 9 patrocini:
OMISSIS

9. Liquidazione parcelle civile e amministrativo
Nessuna

10. Liquidazione parcelle penale
Nessuna

Relatore Avv.to Vito Di Trapani
11. Approvazione graduatoria del 30.4.2021 relativa al Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto di operatore amministrativo
Il Consigliere Di Trapani riferisce di aver trasmesso bozza della delibera da assumere a tutti i Consiglieri, a mezzo mail. Pertanto
Il COA di Udine,
• Premesso che con delibera del COA del 27 settembre 2019 è stato indetto un concorso per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di operatore amministrativo per la gestione delle strumentazioni telematiche ed informatiche a tempo parziale ed indeterminato, Area B, posizione economica B1, CCNL Enti pubblici non economici ora Funzioni Centrali;
• Premesso, altresì, che il bando di Concorso è stato integrato con successiva delibera del COA del 31 gennaio 2020;
• Dato atto che con delibera del COA del 7 febbraio 2020 veniva nominata la Commissione giudicatrice del concorso;
• Dato atto che il bando di concorso è stato pubblicato in forma integrale sul sito web istituzionale dell’Ordine degli Avvocati di Udine, nonché per estratto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 4^ serie “Concorsi ed esami” n. 18 del 3 marzo 2020;
• Vista la delibera COA del 17 aprile 2020 con cui il COA ha individuato il termine ultimo di presentazione delle domande di partecipazione al Concorso;
• Vista la delibera del COA del 4 agosto 2020 con cui la procedura concorsuale veniva sospesa;
• Vista la delibera del COA del 22 gennaio 2021 con cui il COA stesso, attesa l’urgenza di procedere all’assunzione, ha deliberato di chiedere l’autorizzazione al Comune di Udine di accedere alla graduatoria approvata dall’Ente locale in relazione ad un proprio concorso;
• Vista la delibera del COA del 31 marzo 2021 con cui, revocata la precedente delibera di sospensione, veniva disposta la riapertura della procedura concorsuale;
• Vista la pec del Comune di Udine di data 31 marzo 2021, protocollata dal COA il 1 aprile 2021, con cui il Comune di Udine comunicava la possibilità di accedere alla propria graduatoria solo a partire dal mese di giugno 2021, a completamento delle proprie procedure di assunzione;
• Atteso che la Commissione giudicatrice, concluse le operazioni di concorso, in data 30 aprile 2021, ha consegnato al Responsabile del procedimento i verbali n. 1, n. 2, n. 3, n. 4, n. 5, n. 6, n. 7 conservati agli atti di questo Ordine degli Avvocati;
• Atteso che a seguito dell’attribuzione dei punteggi assegnati secondo il bando di concorso, è stata stilata, a cura della Commissione giudicatrice, la graduatoria finale di merito come risulta, in particolare dal verbale n. 7 in data 30 aprile 2021;
• Visto l’art. 13 del citato Bando di concorso a mente del quale “… la graduatoria sarà approvata con deliberazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Udine, dopo aver riconosciuto la regolarità del procedimento concorsuale …” e “… sarà resa pubblica, con valore di notifica e decorrenza dei termini, sul sito internet degli avvocati di Udine … dopo l’approvazione definitiva da parte del Consiglio dell’Ordine”;
• Riscontrata la legittimità del procedimento concorsuale e dei singoli atti della Commissione giudicatrice, che risultano conformi al bando ed alle disposizioni di legge che disciplinano la materia;
• Ritenuto pertanto necessario:
o approvare i verbali del concorso in oggetto;
o approvare la relativa graduatoria finale di merito, allegata alla presente delibera, di cui fa parte integrante e sostanziale;
• Visto il Piano Triennale del Fabbisogno del Personale approvato con delibera del COA del 11 ottobre 2019;
• Visto l’art. 35 del D. lgs.vo n. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni;
• Vista la l. n. 241/90;
• Visto il CCNL Funzioni centrali vigente
DELIBERA
1. di approvare, per i motivi esposti in narrativa, costituenti parte integrante e sostanziale, i verbali n. 1, n. 2, n. 3, n. 4, n. 5, n. 6, n. 7, trasmessi dalla Commissione giudicatrice del concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di operatore amministrativo per la gestione delle strumentazioni telematiche ed informatiche a tempo parziale ed indeterminato, Area B, posizione economica B1, CCNL Enti pubblici non economici ora Funzioni Centrali;
2. di dare atto che i sette (7) verbali, debitamente sottoscritti dai Commissari e dal Segretario, sono gli atti di questo Ordine degli Avvocati;
3. di approvare, pertanto, la graduatoria di merito del concorso in oggetto, che, allegata alla presente delibera, ne forma parte integrante e sostanziale;
4. di pubblicare il presente provvedimento sul sito ufficiale dell’Ordine degli Avvocati, pagina Amministrazione trasparente;
5. di comunicare alla candidata interessata la graduatoria di merito;
Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. Friuli Venezia Giulia nel termine di 60 giorni ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica nel termine di 120 giorni dalla data di pubblicazione sul sito ufficiale dell’Ordine degli Avvocati di Udine.

Si allega alla delibera la graduatoria di merito del concorso.

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 (uno) posto di operatore amministrativo per la gestione di strumentazioni tecnologiche informatiche e telematiche a tempo parziale e indeterminato – Area B, posizione economica B1, del CCNL Enti pubblici non economici, oggi Funzioni Centrali

N. Cognome Nome                  Luogo e data di nascita       Punteggio
1   DEL PICCOLO ANGELA       Udine 15.06.1978                       44
Sotto condizione dell’accertamento dei requisiti prescritti è dichiarata vincitrice:
Cognome Nome                       Luogo e data di nascita       Punteggio
DEL PICCOLO ANGELA            Udine 15.06.1978                       44

Si incarica il Consigliere Di Trapani di dare esecuzione alla delibera.

Relatori Avv.ti Aldo Scalettaris, Gabriele Bano e Luca Zanfagnini
12. Procedimenti disciplinari
OMISSIS

Relatori Avv.ti Aldo Scalettaris, Gabriele Bano e Francesco Borsetta
13. Corso difese d’ufficio modulo 2021
Il Consigliere Bano riferisce che il calendario del corso con l’individuazione delle tematiche del corso e dei relativi relatori è stato predisposto e che la commissione si riunirà a breve per dare corso allo stesso.

Relatori Avv.ti Raffaella Sartori, Francesco Borsetta e Daniele Vidal
14. Eventi formativi e accreditamento
Non ci sono richieste.

15. Richieste esonero obbligo formativo
OMISSIS

Relatori Avv.ti Paola Lerussi e Daniele Vidal
16. Organizzazione manifestazione Toga d’Argento
OMISSIS

Varie ed eventuali

17. Bis. Le Consigliere Bordandini e Lerussi riferiscono che in riferimento alla delega conferita dal Consiglio volta a confrontarsi con il Presidente del Tribunale e la dirigente amministrativa in punto “Trasmissione istanze di liquidazione patrocinio a spese dello Stato esclusivamente in via telematica” è stato fissato un incontro per il 17.5 p.v. La Consigliera Bordandini riferisce altresì di aver appreso dal Presidente Vernì che sussisterebbero delle problematiche in merito alla presentazione delle istanze di ammissione al PSS inoltrate tramite PEC. Il COA delibera di incaricare la Commissione Protocolli di contattare il Presidente Vernì per comprendere le criticità segnalate e individuare le soluzioni praticabili.

18. Ter. Il Consigliere Vidal informa che la Segretaria Generale del Comune di Udine, ha preso contatto con lo stesso per verificare informalmente se permane l’interesse del COA all’assunzione di un/una dipendente da individuare all’interno della graduatoria del Comune. Si incarica il Presidente di prendere contatto con la Dott.ssa Finco per significarle la permanenza dell’interesse nel caso in cui la vincitrice del concorso indetto dal COA non accetti l’incarico.

Print Friendly, PDF & Email