3 settembre 2020

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 03/09/2020
13:00 - 16:46

Categorie


Presenti: Aldo Scalettaris (presidente f.f.), Massimo Zanetti (vicepresidente), Francesca Moretti (segretario), Bruno Simeoni (tesoriere) e i consiglieri Michela Bacchetti, Denaura Bordandini, Francesco Borsetta, Vito Di Trapani, Paola Lerussi, Andrea Mondini, Daniele Vidal, Luca Zanfagnini
Assenti: i consiglieri Gabriele Bano, Monica Catalfamo, Raffaella Sartori

5. Comunicazione Ministero dell’Interno d.d. 13.8.2020 posizione dipendente Cosetta Antoniazzi

Viene trattato anticipatamente il punto n. 5.

Il COA delibera di dare riscontro positivo al comando della dipendente Cosetta Antoniazzi a partire dal 1° ottobre p.v. conferendo delega al Vicepresidente e al Consigliere Di Trapani di riscontrare la comunicazione della Prefettura di Pordenone ricevuta in data 13 agosto 2020 e definire le modalità operative del comando assicurandosi l’assenza di oneri a carico dell’Ordine.

A questo punto il Vicepresidente chiede al Consigliere Di Trapani di riferire in merito ai colloqui svolti dalla commissione, nominata nella precedente seduta del consiglio, con i candidati individuati dall’agenzia di lavoro interinale Umana.

Il Consigliere Di Trapani dà lettura del verbale redatto dalla Commissione che ha individuato, fra i profili presentati, la candidata “Giulia” che sottopone all’approvazione del Consiglio.

Nella mattinata di martedì 1° settembre 2020, su delega del COA, la commissione consigliare incaricata di selezionare la persona da inserire in organico con contratto di lavoro somministrato, ha effettuato i colloqui dei candidati inviati dall’agenzia Umana, presso la sala riunioni dell’Ordine. Dopo attento esame dei curricula trasmessi dalla società di lavoro interinale, la Commissione ha proceduto all’esame dei singoli aspiranti al posto, mediante colloquio informativo finalizzato a saggiarne le competenze, la professionalità, le esperienze maturate e l’adeguatezza al posto di lavoro. Al termine dei colloqui, la Commissione ha, all’unanimità, individuato nella candidata “Giulia” (le società di lavoro interinale forniscono il solo nome dei candidati), la figura professionale maggiormente adatta al ruolo da ricoprire. La stessa, infatti, oltre ad essere munita di laurea specialistica in Economia Aziendale e aver maturato esperienze lavorative coerenti con il suo ciclo di studi, è parsa alla Commissione la candidata meglio disposta al lavoro di squadra e al problem solving.”

Il COA, alla luce di quanto riferito, delibera di procedere alla formalizzazione del contratto, preceduto da periodo di prova della durata di legge, con l’agenzia Umana in favore della candidata “Giulia” per un periodo di 6 mesi a partire da lunedì 7 settembre 2020, a tempo pieno (36 ore) con livello di inquadramento B1.

Presidente f.f.

1. Comunicazioni del Presidente f.f.

Il Presidente f.f. da lettura della comunicazione, ricevuta in data odierna e proveniente dal Comune di Udine, con la quale si chiede collaborazione da parte degli avvocati per sostituire i presidenti di seggio eventualmente rinunciatari nella prossima tornata referendaria.
Il COA prende atto, disponendo la pubblicazione della comunicazione sul sito istituzionale e l’invio di mail agli iscritti, a cura e firma del Presidente f.f., con l’invito agli interessati di mettersi direttamente in contatto con i competenti uffici comunali.

Il Presidente f.f. dà lettura di una mail dell’avvocato Matteo Della Pietra che comunica di aver segnalato al Presidente del Tribunale la necessità di integrazione della lista degli enti disponibili alla MAP e di aver ricevuto risposta verbale interlocutoria.
Ritenuto l’argomento di interesse generale, il COA delibera di incaricare il Consigliere Zanfagnini di approfondire la vicenda e riferire in consiglio.

2. Nomina Presidente
OMISSIS
Si procede alla votazione per la carica del Presidente. Dopo ampia discussione il COA elegge per acclamazione il Presidente nella persona dell’Avv. Massimo Zanetti.

3.Modalità pubblicazione dei verbali delle riunioni del COA
Si rinvia

Vice Presidente

4. Comunicazioni del Vice Presidente

Il Presidente da lettura della comunicazione ricevuta dall’Assessorato del lavoro Regionale con la quale si invita il COA al primo Workshop on line dal titolo “Famiglia e lavoro nel XXI secolo” in svolgimento giovedì 10 settembre p.v.. Il COA delega la Consigliera Paola Lerussi a parteciparvi, incaricando la segreteria di comunicare all’ufficio regionale.
Si rinvia

5. Comunicazione Ministero dell’Interno d.d. 13.8.2020 posizione dipendente Cosetta Antoniazzi
TRATTATO SOPRA

6. Conferimento deleghe

7. Osservatori
Si rinviano i punti 6 e 7

Segretario

8. Iscrizioni, cancellazioni, compiuta pratica, nulla-osta, iscrizioni nell’Elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, autorizzazione della notifica di atti Legge 53/94
OMISSIS

Tesoriere

9. Approvazione relazione del Tesoriere su rendiconto consuntivo al 31.12.2019 e bilancio preventivo 2020
10. Comunicazione pervenuta da Maat Srl in data 13.8.2020
Si rinviano i punti 9 e 10

11. Proroga durata polizza responsabilità civile Consiglio dell’Ordine

Il COA delibera di non dare disdetta e procedere al rinnovo annuale, corrispondendo conseguentemente il premio annuale in scadenza il prossimo 22 settembre, per € 3.330,02.

12. Tecno3 Sas: contratto di noleggio interno e assistenza a costo copia.

Il Tesoriere illustra il contenuto della proposta di contratto pervenuta dalla società Tecno3 sas. Il COA si riserva di decidere in merito.

13. Piattaforma PagoPA
14. Regolamento minute spese
Si rinviano i punti 13 e 14

Relatori vari

15. Istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato
OMISSIS

16. Liquidazione parcelle civile e amministrativo

Si liquidano come da separati provvedimenti: 7 parcelle dell’avv. OMISSIS; una dell’avv. OMISSIS e una dell’avv. OMISSIS.

17. Liquidazione parcelle penale

Si liquidano come da separati provvedimenti: una parcella dell’avv. OMISSIS; due dell’avv. OMISSIS; due dell’avv. OMISSIS.

Relatore Avv. Monica Catalfamo
18. Comunicazione Techfriuli di data 24.8.2020
Si rinvia

Relatore Avv. Aldo Scalettaris
Viene anticipata la trattazione del punto n. 20
19. Procedimenti disciplinari
OMISSIS

Relatrice Avv. Raffaella Sartori
20. Situazione crediti formativi triennio 2017-2019
Si rinvia

Relatore Avv. Michela Bacchetti
21. Regolamento accesso civico
22. Regolamento per la segnalazione degli illeciti
23. Esame contratti
24. Acquisto software creazione file xml per ANAC
Si rinviano i punti dal 21 al 24

Relatore Avv. Vito Di Trapani
25. Avvio trattativa per la sottoscrizione dell’accordo integrativo con i dipendenti
Si rinvia

Relatore Avv. Luca Zanfagnini
26. Agenda legale 2021
Si rinvia

Varie ed eventuali

Il Consigliere Zanfagnini evidenzia la perdurante difficoltà di accesso agli uffici della Procura a seguito del protrarsi delle disposizioni di contenimento dell’epidemia da Covid 19. Nella discussione emerge che la medesima difficoltà viene riscontrata anche per l’accesso alla Prefettura e agli uffici Unep. Il COA delibera di incaricare il Presidente f.f. e il Vicepresidente di inoltrare comunicazione scritta alla Procura, alla Prefettura e all’Ufficio del Dirigente Unep  nonché al Presidente del Tribunale chiedendo l’immediato ripristino degli orari ordinari di acceso al pubblico senza limitazioni.

 

Print Friendly, PDF & Email