17 luglio 2020

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Data / Ora
Date(s) - 17/07/2020
13:00 - 16:25

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Presenti: Aldo Scalettaris (presidente f.f.), Massimo Zanetti (vicepresidente), Francesca Moretti (segretario), Bruno Simeoni (tesoriere) e i consiglieri Michela Bacchetti, Gabriele Bano, Denaura Bordandini, Francesco Borsetta, Monica Catalfamo, Vito Di Trapani, Paola Lerussi, Raffaella Sartori, Luca Zanfagnini

L’avv. Massimo Borgobello dichiara di non poter accettare l’incarico di Consigliere per impedimenti di natura personale.
Il Consiglio ringrazia l’avv. Massimo Borgobello per la presenza e si rammarica dell’impossibilità di accettare l’incarico.

L’avv. Paola Lerussi si assenta alle ore 14,05.

Presidente f.f.

1. Comunicazioni del Presidente f.f.
OMISSIS

Alle ora 14.30 fa ingresso l’Avv. Andrea Mondini che accetta l’incarico di Consigliere.
Alle ora 14.47 rientra l’avv. Paola Lerussi.

Vice Presidente

2. Comunicazioni del Vice Presidente
Nessuna

3. Autorizzazione Techfriuli per accesso sistema informatico
OMISSIS

4. Conferimento deleghe
Si rinvia in attesa di completare il numero dei consiglieri.

5. Osservatori
Si rinvia in attesa di completare il numero dei consiglieri.

Segretario

6. Iscrizioni, cancellazioni, compiuta pratica, nulla-osta, iscrizioni nell’Elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, autorizzazione della notifica di atti Legge 53/94
OMISSIS

Tesoriere

7. Valutazione riduzione contributo annuale 2020
Il Tesoriere riferisce della attuale situazione finanziaria. Si riserva di sottoporre al Consiglio nel corso della prossima seduta un prospetto da cui risultino in modo analitico le spese sostenute nel corso del 2020 nonché una previsione delle spese da sostenersi sino al termine dell’anno al fine di poter formulare una eventuale proposta di riduzione del contributo relativo all’anno 2020.

8. Costituzione fondi
Si pone agli atti.

9. Approvazione relazione del Tesoriere su rendiconto consuntivo al 31.12.2019 e bilancio preventivo 2020
Si rinvia.

10. Piattaforma PagoPA
Si rinvia.

11. Regolamento minute spese
Si rinvia.

Relatori vari

12. Istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato
OMISSIS

13. Liquidazione parcelle civile e amministrativo
Si liquida come da separato provvedimento alla cui redazione il Consiglio delega il Consigliere relatore: una parcella dell’avv. OMISSIS.

14. Liquidazione parcelle penale
Si liquida come da separato provvedimento alla cui redazione il Consiglio delega il Consigliere relatore: una parcella dell’avv. OMISSIS.

Relatore Avv. Aldo Scalettaris
15. Procedimenti disciplinari
OMISSIS

Relatrice Avv. Raffaella Sartori
16. Modifica delibera del 14 febbraio 2020 relativa al ciclo di conferenze organizzato dalla Camera degli Avvocati Tributaristi del FVG con la collaborazione dell’’Università degli Studi di Udine dal titolo “Contabilità e bilancio” da Febbraio a Maggio 2020.
La Consigliera Sartori riferisce che il corso si è tenuto con modalità a distanza anziché in presenza, conseguentemente dovrà essere modificata la delibera di data 14.2.2020 con la quale il COA aveva riconosciuto n. 20 crediti formativi alla luce dei criteri stabiliti dagli artt. 20 e 21 Regolamento CNF n. 6/2014 a coloro che avrebbero frequentato almeno l’80% delle lezioni (10 lezioni).
Agli Avvocati e Praticanti Abilitati che avrebbero frequenteranno singole lezioni sarebbero stati riconosciuti n. 2 C.F. in materia non obbligatoria per ciascuna lezione, sulla base del presupposto che il corso stesso fosse tenuto in presenza.
Il Consiglio preso atto di quanto sopra, a modifica della delibera di data 14.2.2020, revoca la concessione dell’accreditamento che dovrà essere svolto direttamente dall’Ente organizzatore al CNF ai sensi dell’art. 17 regolamento CNF N. 6/2014 e delibera CNF N. 193/2020.
Si comunichi all’Ente.

17. Proposta convegni Diritto Amministrativo
Si rinvia

18. Situazione crediti formativi triennio 2017-2019
OMISSIS

Relatore Avv. Michela Bacchetti
19. Regolamento accesso civico
Si rinvia, tenuto conto dell’insediamento dei nuovi consiglieri e della necessità che tutti siano edotti del testo da sottoporre a delibera, incaricando la segreteria alla trasmissione del suddetto regolamento.

20. Regolamento per la segnalazione degli illeciti
Si rinvia, tenuto conto dell’insediamento dei nuovi consiglieri e della necessità che tutti siano edotti del testo da sottoporre a delibera, incaricando la segreteria alla trasmissione del suddetto regolamento.

21. Esame contratti
Si rinvia

22. Acquisto software creazione file xml per ANAC
Si rinvia

Relatore Avv. Vito Di Trapani
23. Avvio trattativa per la sottoscrizione dell’accordo integrativo con i dipendenti
Si rinvia

Relatore Avv. Bruno Simeoni
24. Provvedimento Commissione Tributaria Regionale del FVG
Si rinvia

Relatore Avv. Luca Zanfagnini
25. Agenda legale 2021
Si rinvia

Varie ed eventuali

Il Presidente f.f. Scalettaris rileva la necessità di rivalutare i criteri e le modalità di pubblicazione delle delibere consiliari. All’uopo la Consigliera Segretaria disporrà nuovamente la trasmissione del parere redatto dall’avv. Gianni Ortis, su richiesta del Consiglio e la relativa integrazione resi nel maggio-giugno 2019. Si rinvia la discussione sulle modalità delle pubblicazioni alla prossima seduta.

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