12 giugno 2020

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 12/06/2020
13:00 - 16:15

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Presenti presso la Sala Asquini: Ramona Zilli (presidente), Francesca Moretti (segretario) e i consiglieri Michela Bacchetti, Oliviero ComandVito Di Trapani, Paola Lerussi, Alberto Pividori, Aldo Scalettaris, Luca Zanfagnini
Presenti in videoconferenzaHeidi Biffoni (tesoriere) e i consiglieri  Gabriele Bano, Chiara Lerro, Bruno Simeoni
Assenti: Massimo Zanetti (vicepresidente) e la consigliera Raffaella Sartori

Si dà atto che, in considerazione della situazione di emergenza, il collegamento in videoconferenza tramite Zoom Pro.
Il verbale viene redatto dai Consiglieri Lerro e Comand, su delega della Consigliera Segretario.
* * *
Si tratta anticipatamente il punto 6.
6. Iscrizioni, cancellazioni, compiuta pratica, nulla-osta, iscrizioni nell’Elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, autorizzazione della notifica di atti Legge 53/94
OMISSIS

Si tratta anticipatamente il punto 7.
7. Rettifica verbale 29.5.2020 in relazione all’uscita della Consigliera Raffaella Sartori
Si precisa che la Consigliera Sartori non era presente alla delibera assunta al punto 13 all’OdG della seduta del 29.05.20

Alle ore 13:30 entra in sala Asquini il Consigliere Zanetti.

Si tratta anticipatamente il punto 25bis.
25bis Comunicazione Presidente della Camera Penale Friulana di Udine del 4.6.2020
OMISSIS

Alle ore 14:00 lascia la seduta il Consigliere Scalettaris.

OMISSIS

Presidente

1. Comunicazioni del Presidente
La Presidente riferisce in merito:
OMISSIS
• alla comunicazione, già pubblicata sul sito internet dell’Ordine, inerente il nuovo sistema di prenotazione per l’accesso all’UNEP;
• all’offerta del La Tribuna pervenuta in data 10.06.20. Il Consiglio delibera di dare diffusione stante il carattere commerciale dell’iniziativa;

2. Iniziativa ZeroSuTre Associazione
La Presidente dà lettura della comunicazione ricevuta e manda alla segreteria per la pubblicazione sul sito.

3. Riattivazione Sportello del Cittadino e del Patrocinio a spese dello Stato
Il Consiglio dispone la riattivazione degli sportelli in oggetto a decorrere dal 22 giugno 2020, con il calendario già stabilito, previa prenotazione da parte dell’utente in un numero massimo di 3 utenti l’ora, per evitare assembramenti.

4. Questionario Unione Triveneta in relazione all’adeguamento degli adempimenti in materia privacy, anticorruzione e trasparenza
La Presidente dà lettura della comunicazione ricevuta da parte dell’Unione Triveneta relativamente agli adempimenti in materia di trasparenza e di privacy e fa presente di aver trasmesso il link per la compilazione del questionario ai consiglieri Bacchetti, referente per la trasparenza, e Comand, referente per la privacy..
La consigliera Bacchetti evidenzia che gli obblighi previsti dalla normativa sono in capo al Consiglio e quindi invita comunque il Consiglio a non assumere al momento alcun impegno dal punto di vista economico e a evitare deleghe in bianco all’Unione Triveneta.
La Presidente segnala che nel corso dell’incontro dei Presidenti dell’Unione Triveneta del giorno 7 marzo 2020 ha accolto favorevolmente l’iniziativa con riserva di valutazione dei costi e la Presidente dell’Unione Triveneta avv. Stella ha proposto il sondaggio di cui sopra al fine di valutare i costi dell’operazione, per farne valutare l’opportunità ai singoli Consigli.
Il Consiglio delega a comunicare quanto sopra all’Unione Triveneta.

Alle ore 15.00 la consigliera Lerro lascia la seduta.

5. Test di immunizzazione per COVID-19
La Presidente dà lettura del preventivo di data 10 giugno 2020, inviato da New Coram s.r.l. per il test di immunizzazione al costo di 99,00 euro, al quale sottoporre le dipendenti e dà lettura della proposta pervenuta dalla società LifeBrain tramite l’Unione Triveneta.
Il Consiglio declina l’offerta dell’Unione Triveneta, in quanto gli accertamenti dovrebbero essere effettuati in Veneto.
Il Consiglio delibera di offrire alle dipendenti la disponibilità a sottoporsi gratuitamente al test di immunizzazione e contestuale tampone sulla base della proposta di New Coram s.r.l.

Segretario

6. Iscrizioni, cancellazioni, compiuta pratica, nulla-osta, iscrizioni nell’Elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, autorizzazione della notifica di atti Legge 53/94
Il punto viene trattato anticipatamente.

7. Rettifica verbale 29.5.2020 in relazione all’uscita della Consigliera Raffaella Sartori
Il punto viene trattato anticipatamente.

Tesoriere

8. Integrazione delibera convocazione Assemblea annuale degli iscritti
A integrazione della delibera assunta nella scorsa seduta, la Tesoriera propone che prima convocazione sia fissata alle ore 23.00 del giorno 22 luglio 2020 e la seconda convocazione sia fissata a ore 11.00 del giorno 23 luglio 2020.
Il Consiglio delibera di aderire alla proposta della Tesoriera.
Il Consiglio delibera di fissare l’assemblea nella sala Scrosoppi.

Alle ore 15.20 il consigliere Bano lascia la riunione.

9. Rimborso spese CDD anno 2019
La Presidente dà lettura della comunicazione pervenuta da parte dell’Ordine degli Avvocati di Trieste, con l’indicazione della quota a carico dell’Ordine degli Avvocati di Udine per la gestione del Consiglio Distrettuale di Disciplina.
Il Consiglio delega la Tesoriera a verificare la correttezza dei conteggi in questione.

10. Rendiconto al 31.12.2019
La Tesoriera chiede di rinviare l’argomento non avendo a disposizione il proprio personal computer in quanto danneggiato.
Il Consiglio prende atto.

11. Piattaforma PagoPA
La Tesoriera riferisce di aver predisposto una bozza di delibera che viene trasmessa a tutti i Consiglieri in modo da consentirne l’esame in vista della prossima seduta. Il Consiglio rinvia.

Relatori vari

12. Istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato
OMISSIS

13. Liquidazione parcelle civile e amministrativo
OMISSIS

14. Liquidazione parcelle penale
OMISSIS

Relatore Avv. Luca Zanfagnini
15. Rettifica verbale 29.5.2020 in relazione al punto liquidazione parcelle Avv. OMISSIS
OMISSIS

Relatore il Presidente
16. Composizione area disciplinare e rapporti interni
OMISSIS

Relatori Avv. Olivero Comand e Aldo Scalettaris
17. Procedimenti disciplinari
OMISSIS

Relatrice Avv. Raffaella Sartori
In assenza della Consigliera Avv. Sartori, i punti 18 e 20 vengono trattati dalla Presidente Avv. Zilli
18. Richiesta di esonero obbligo formativo presentata dall’Avvocato OMISSIS e dall’Avvocata OMISSIS
OMISSIS

19. Riunione di data 5 giugno 2020 Agorà gruppo formazione CNF
Si rinvia in assenza della Consigliera Avv. Sartori

20. Richiesta di patrocinio, collaborazione e accreditamento per l’evento webinar dal titolo: “Come salvare l’economia e il diritto nella ‘fase 2’ dell’emergenza epidemiologica: colloqui sul futuro prossimo delle procedure concorsuali” organizzato dalla Coveg Srl Istituto Vendite Giudiziarie e dall’Associazione Nazionale istituti Vendite Giudiziari previsti per venerdì 10 luglio e sabato 11 luglio 2020.
Il Consiglio delibera:
– di concedere il Patrocinio;
– di non concedere la collaborazione trattandosi di evento formativo che prevede una quota di iscrizione a carico dei partecipanti;
– vista la delibera del CFN n .193 del 20.04.20, di non poter accogliere la richiesta di accreditamento presentata dalla Coveg, potendo il COA determinare i crediti formativi per i soli eventi dal medesimo organizzato con modalità FAD e rimanendo ferme per gli altri soggetti organizzatori le previsioni di cui all’ art. 17 del Regolamento CNF n. 4/2014, che prevedono la competenza esclusiva del CNF per l’accreditamento;
– di pubblicare l’evento webinar sul sito dell’Ordine e affiggere la relativa locandina nella bacheca.

Relatore Avv. Michela Bacchetti
21. Acquisto software creazione file xml per ANAC
La consigliera Bacchetti fa presente di aver inviato una bozza di regolamento per le minute spese, di cui propone l’adozione.
Per il resto si rinvia.

Relatore Avv. Vito Di Trapani
22. Richiesta Ragioneria Territoriale dello Stato di Udine e Pordenone
Si rinvia in assenza del consigliere Di Trapani.

23. Avvio trattativa per la sottoscrizione dell’accordo integrativo con i dipendenti
Si rinvia in assenza del consigliere Di Trapani.

Relatori Avv. Olivero Comand
24. Convenzione conservazione pec
Si rinvia.

Relatore Avv. Bruno Simeoni
25. Provvedimento Commissione Tributaria Regionale del FVG
Si rinvia.

Varie ed eventuali

26 – Comunicazione Presidente della Camera Penale Friulana di Udine del 4.6.2020
Il punto viene trattato anticipatamente.

26 – Carta prepagata
La Presidente segnala che, essendo titolare, nella sua veste istituzionale, di una carta prepagata per le spese dell’Ordine, le è stata revocata una carta ricaricabile personale in quanto vi è un limite di intestazione di due carte. A tal proposito chiede al Consiglio di disporre la chiusura della carta ricaricabile agganciata al conto dell’Ordine e contestualmente propone l’attivazione di una carta di credito intestata all’Ordine con limite di utilizzo giornaliero di € 1.500,00 e € 3.000,00 mensile.
Il Consiglio approva. Si manda alla Segreteria per l’incombente.

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