6 settembre 2019

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 06/09/2019
12:30 - 15:20

Categorie


Presenti: Ramona Zilli (presidente), Massimo Zanetti (vicepresidente) Heidi Biffoni (tesoriere), Francesca Moretti (segretario) e i consiglieri Michela Bacchetti, Oliviero Comand, Maurizio Conti, Vito Di Trapani, Paola Lerussi, Filippo Mansutti, Tiziana Odorico, Raffaella Sartori, Aldo Scalettaris, Luca Zanfagnini
Assenti: il consigliere Gabriele Bano

Presidente

1. Comunicazioni della Presidente
La Presidente dà lettura dell’invito alla cerimonia di avvicendamento del Comandante Legione Carabinieri FVG del giorno 19 settembre 2019, ore 10.00, e il Consiglio delega a presenziare il consigliere Comand.
La Presidente fa presente che sabato 14 settembre prossimo si terrà la riunione dell’Unione Triveneta a Gorizia.
In merito all’aggiornamento di Pro_PCT, la Presidente segnala che a fine agosto OpenDot ha inviato i log e i database relativi al punto di accesso.
La Presidente dà lettura della comunicazione arrivata da parte dell’avv. Pasquadibisceglie.
La Presidente dà lettura della comunicazione arrivata dall’Unione Triveneta relativa alla riduzione delle copie gratuite della rivista “Il Dubbio”. Il Consiglio delibera che le 5 copie della rivista siano inviate all’Ordine degli Avvocati, al Presidente del Tribunale, al Procuratore della Repubblica, al Prefetto e al Sindaco.

2. Creazione pagina sul sito per verbali sedute consiliari e nomina responsabile
Il Consiglio delibera di individuare quale responsabile per la pubblicazione dei verbali la consigliera Lerussi.

Segretario

3. Regolamento interno
Si rinvia.

4. Relazione su regolamenti con riferimento all’iscrizione degli Abogados, STA e STP al fine dell’Assemblea dell’Unione Triveneta del 14.9.2019
La Segretaria consigliera Moretti dà lettura della risposta da inviare all’Unione Triveneta.

5. Toghe d’oro
La Segretaria consigliera Moretti relaziona sulla organizzazione dell’evento e si impegna a chiedere alcuni preventivi a fotografi.

6. Iscrizioni, cancellazioni, compiuta pratica, nulla-osta, iscrizioni nell’Elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, autorizzazione della notifica di atti Legge 53/94
OMISSIS

Alle ore 13.40 esce il consigliere Zanetti.

Tesoriere

Relatori vari

7. Istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato
OMISSIS

8. Liquidazione parcelle civile e amministrativo
OMISSIS

9. Liquidazione parcelle penale
OMISSIS

Relatori Avv. Michela Bacchetti e Oliviero Comand
10. Trasparenza, anticorruzione e privacy al fine di relazionare nella prossima Assemblea dell’Unione Triveneta del 14.9.2019
I consiglieri Bacchetti e Comand riferiscono sulla situazione e si riservano di completare la relazione entro la prossima riunione.

Relatore Avv. Vito Di Trapani
11. Bando concorso pubblico per assunzione di un dipendente
Il consigliere Di Trapani propone di riapprovare il bando di concorso per l’assunzione di un dipendente a seguito dell’intervenuta modifica legislativa dello scorso mese di giugno (Decreto Concretezza).
In considerazione dell’avvenuto trasferimento della dipendente Roveretto, la consigliera Odorico propone al Consiglio di valutare la modifica della delibera già assunta di avviare l’iter per l’assunzione di un tecnico informatico e di valutare l’eventuale assunzione in via interinale di un dipendente con incarichi di segreteria.
In accoglimento della proposta della consigliera Odorico e modificando la delibera precedentemente assunta, il Consiglio delibera di avviare la procedura di assunzione di un dipendente interinale anche con competenze informatiche, previa selezione, e delega il consigliere Di Trapani di prendere contatto con una delle agenzie interinali in convenzione con la Regione, istituendo una commissione per l’esame dei candidati costituita dalla Presidente e dai consiglieri Di Trapani e Comand.
I consiglieri Di Trapani e Bacchetti vengono delegati a rivedere il bando per ampliare l’ambito delle mansioni da affidare al dipendente.

12. Costituzione del Fondo integrativo
Si rinvia.

13. Incombenze relative alla mobilità della dipendente Renza Roveretto
OMISSIS

Relatori Avv. Olivero Comand e Aldo Scalettaris
14. Procedimenti disciplinari
OMISSIS

Relatori Avv. Gabriele Bano e Filippo Mansutti
15. Patrocinio a spese dello Stato: verifica modello istanza sul gestionale Sferabit
Si rinvia

Viene trattato il punto 25.
OMISSIS

Relatrice Avv. Raffaella Sartori
16. Situazione crediti formativi triennio formativo 2014-2016, 2015-2017, 2016-2018
Si rinvia

17. Nomina referente COA per progetto formativo interistituzionale “Il piacere della legalità? Mondi a confronto”
OMISSIS

18. 27th Willem C. Vis – Università di Trieste a.a. 2019-2020
OMISSIS

19. Richiesta di accreditamento presentata dall’AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani per l’evento formativo previsto per il 19 settembre 2019 dal titolo: “Le novità del sistema pensionistico”
Il Consiglio delibera di concedere la collaborazione, sostenendo i costi della Sala Scrosoppi, e di riconoscere agli Avvocati e Praticanti Abilitati che parteciperanno n. 3 CF obbligatori in materia di previdenza.

20. Richiesta di accreditamento e patrocinio presentata dal Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia della Croce Rossa Italiana per l’incontro previsto a Udine il 19 e 20 settembre 2019 dal titolo: “L’Amministrazione di sostegno: aspetti giuridici, medico-legali e sociali”.
OMISSIS

21. Richiesta di patrocinio e accreditamento pervenuta dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Udine per il seminario previsto per il 25 settembre 2019 dal titolo: “Il soggetto di diritto: storia ed evoluzione di un concetto nel diritto privato”
OMISSIS

22. Richiesta di collaborazione e accreditamento pervenuta dall’Unione Giuristi Cattolici Italiani di Udine e Gorizia per l’evento formativo previsto a Udine per il 2 ottobre 2019 dal titolo: “Problemi vecchi e nuovi del Sistema sanzionatorio penale. Quali prospettive?”
OMISSIS

23. Richiesta di accreditamento evento formativo 9° Premio di Laurea Giuseppe Lombardi previsto a Udine per l’11 ottobre 2019 dal titolo: “Sicurezza nel lavoro 4.0”
OMISSIS

Relatore Avv. Massimo Zanetti
Il punto viene trattato dal consigliere Mansutti.

24. Permanenza, iscrizione e cancellazione nell’Albo Unico Nazionale dei Difensori d’Ufficio. Valutazione casi particolari
OMISSIS

OMISSIS

Relatore Avv. Luca Zanfagnini
25. Agenda legale 2020
Il punto è già stato trattato.

Varie ed eventuali

Print Friendly, PDF & Email