2 dicembre 2021

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 02/12/2021
15:00 - 17:48

Categorie


Presenti: Massimo Zanetti (presidente), Francesca Moretti (segretario), Bruno Simeoni (tesoriere) e i consiglieri Michela Bacchetti, Gabriele Bano, Denaura Bordandini, Francesco Borsetta, Monica Catalfamo, Vito Di Trapani, Paola Lerussi, Andrea Mondini, Raffaella Sartori, Aldo Scalettaris, Daniele Vidal

Assenti: il consigliere Luca Zanfagnini

Presidente

1. Comunicazioni del Presidente

Il Presidente riferisce che è giunta in data 26.11.2021 la richiesta da parte dell’avv. Raffaella De Giorgi, su mandato degli interessati, riguardo alla verifica da parte del COA presso gli iscritti al nostro Ordine se vi siano depositari di volontà testamentarie del sig. Porta Pietro, nato a Borgolavezzaro (NO) il 21.01.1947 e deceduto in Nicorvo (PV) in data 27.9.2021.
Il COA delibera di trasmettere all’avv. De Giorgi l’elenco degli iscritti con relativo indirizzo PEC affinché lo stesso possa effettuare le verifiche del caso.

Il Presidente riferisce che è stata presentata dall’Ufficio di Segreteria richiesta affinché venga ripristinato l’indirizzo e-mail formazione@avvocati.ud.it; indirizzo a cui gli iscritti potranno inoltrare le comunicazioni inerenti corsi di formazione, accreditamenti e attestati.
Il COA delibera di riattivare l’indirizzo predetto incaricando la Commissione Formazione di inoltrare apposita comunicazione agli iscritti e la Segreteria di aggiornare il sito.

Il Presidente riferisce che è stato organizzato dal Prefetto un incontro per il giorno 3.12.21 sul seguente tema: “Promozione di strategie condivise finalizzate a contrastare il fenomeno della violenza nei confronti delle donne e dei minori”.
Il Presidente delega l’avv. Rifiorati, Presidente del CPO dell’Ordine, alla partecipazione all’incontro.

Il Presidente riferisce che il titolo individuato per l’incontro del 22.12.21 è il seguente: “Libertà di pensiero e giustizia sociale: una sfida per l’avvocatura”.

Il Presidente lascia la parola al Consigliere Di Trapani affinché riferisca in riferimento alla predisposizione della bozza di bando per l’assunzione di Profilo C a tempo pieno e indeterminato, come da Piano Triennale del Fabbisogno.
Il Consigliere Di Trapani riferisce che una bozza di bando è già stata predisposta e condivisa con la Consigliera Bacchetti e che verrà trasmessa ai Consiglieri prima della prossima seduta consiliare.

OMISSIS

Segretario

2. Comunicazioni del Segretario
Nessuna

3. Iscrizioni, cancellazioni, compiuta pratica, nulla-osta, iscrizioni nell’Elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, autorizzazione della notifica di atti Legge 53/94
OMISSIS

Tesoriere

4. Comunicazioni del Tesoriere
Il Tesoriere riferisce che, ad oggi, le disponibilità finanziarie dell’Ordine, depositate presso Banca TER e Banca Intesa, ammontano ad oltre € 270.000,00.

Il Tesoriere riferisce in merito al preventivo acquisito a suo tempo da Banca Intesa per l’attivazione di PagoPA.
La trattazione del punto viene rinviata alla prossima seduta affinché il Tesoriere verifichi se i costi esposti in preventivo sono confermati dalla Banca.

Il Tesoriere riferisce di aver acquisito dalla ditta Sintetica due preventivi per la sostituzione del PC all in one e del videoproiettore presenti nella sala Asquini, nonché per l’installazione sempre nella sala consiliare di un sistema di videoconferenza, che si allegano al presente verbale.
Si incarica il Tesoriere di verificare con l’ausilio della Segreteria che i prezzi esposti siano in linea con i prezzi di mercato.

Commissione Patrocinio a Spese dello Stato

5. Istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato
Vengono ammessi n. 9 patrocini

Commissione Parcelle Civili e Amministrative

6. Liquidazione parcelle civile e amministrativo
N. 1 a favore dell’avv. OMISSIS, incaricando la Consigliera Bacchetti degli ulteriori incombenti.

Commissione Parcelle Penali

7. Liquidazione parcelle penali
N.1 a favore dell’avv. OMISSIS incaricando la Cons. Lerussi degli ulteriori incombenti

OMISSIS

Commissione disciplinare

8. Procedimenti disciplinari
OMISSIS

9. Assegnazione di premi agli avvocati qualificanti capacità professionali in singoli campi di operatività: possibili rilievi disciplinari
Si incarica la Commissione disciplinare di approfondire la questione sottesa alla tematica in esame.

Commissione Formazione e Accreditamento

10. Eventi formativi, richieste di accreditamento e di esonero

Co-organizzazione evento formativo promosso dall’ONDIF – Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia previsto per il 24 gennaio 2022 dal titolo: “Il trasferimento di beni immobili o la titolarità di altri diritti reali nei procedimenti di separazione consensuale o divorzio congiunto”
La Consigliera Avv. Raffaella Sartori relaziona sull’evento.
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Udine delibera di co-organizzare l’evento formativo previsto per il 24 gennaio 2022 mettendo a disposizione la Piattaforma Zoom dell’Ordine e di riconoscere agli Avvocati e Praticanti Abilitati che parteciperanno all’evento n. 2 crediti formativi non obbligatori alla luce dei criteri stabiliti dagli artt. 20 e 21 Regolamento CNF n. 6/2014.

OMISSIS

Commissione Difese d’Ufficio

11. Permanenza, iscrizione e cancellazione nell’Albo Unico Nazionale dei Difensori d’Ufficio. Valutazione casi particolari
OMISSIS

Varie ed eventuali

OMISSIS

Print Friendly, PDF & Email