Comunicazione fermo straordinario dei servizi informatici del settore civile del 29 settembre 2023 dalle ore 17:00 alle ore 18:00 per tutti gli Uffici giudiziari del territorio nazionale, del Portale dei Servizi Telematici e del Portale del Processo Penale Telematico, al fine dell’installazione di modifiche correttive sui sistemi civili.

Si comunica che per il giorno 29 settembre sono previste attività di manutenzione straordinaria dei sistemi civili operanti su tutti gli Uffici giudiziari di merito del territorio nazionale. Pertanto, dalle ore 17:00 del giorno 29 settembre 2023 fino al termine delle attività e comunque non oltre le 18:00 dello stesso giorno, si procederà al fermo dei seguenti servizi informatici distrettuali e nazionali: SICID, SIECIC, SIGP, STATGDP. Il riavvio dei sistemi è previsto alle ore 18:00 del 29 settembre 2023. Il fermo dei sistemi consentirà di procedere all’installazione in sicurezza di patch correttive risolutive delle anomalie segnalate dagli utenti con i ticket di assistenza.

L’elenco dei ticket risolti sarà disponibile sul Portale Wiki Area Civile, https://mingiustizia.sharepoint.com/sites/wikiareacivile al quale si accede, anche dall’esterno della rete Giustizia, previa autenticazione con le credenziali giustizia (nome.cognome@giustizia.it e password di accesso alla postazione di lavoro). Durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno comunque attivi i servizi di posta elettronica, sia ordinaria sia certificata, e saranno quindi disponibili, nel settore civile, le funzioni di deposito telematico da parte degli Avvocati e degli altri soggetti abilitati esterni.

L’attività di manutenzione dei sistemi di registro renderà indisponibili i servizi informatici di: • l’aggiornamento, anche da fuori ufficio, dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del P.M.; • il deposito telematico, anche da fuori ufficio, di provvedimenti da parte dei Magistrati; • tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni (Avvocati e Ausiliari del giudice).

Eventuali attività urgenti ed indifferibili dovranno essere gestite secondo quanto previsto dall’art. 8 DM 264/2000.

Print Friendly, PDF & Email