26 maggio 2022

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 26/05/2022
15:00 - 16:15

Categorie


Presenti: Massimo Zanetti (presidente), Francesca Moretti (segretario), Bruno Simeoni (tesoriere) e i consiglieri Gabriele Bano, Francesco Borsetta, Vito Di Trapani, Paola Lerussi, Andrea Mondini, Raffaella Sartori, Aldo Scalettaris, Daniele Vidal

Assenti: i consiglieri  Michela Bacchetti, Denaura Bordandini, Monica Catalfamo e Luca Zanfagnini

Presidente

1. Comunicazioni del Presidente

Con riferimento all’elezione dei delegati al XXXV Congresso Nazionale Forense sono state elette le avvocate Francesca Moretti e Luciana Criaco. Il COA si farà carico dell’iscrizione al Congresso e delle spese di trasferta, vitto e alloggio per i delegati.

OMISSIS

Il Presidente riferisce che è pervenuta comunicazione da parte del CPO per chiedere di rinnovare l’accordo relativo al “Progetto Legalità”, al fine di partecipare al nuovo bando regionale in vista del prossimo anno scolastico. Il COA incarica il Presidente di sottoscrivere l’accordo come partner della rete.

Il Presidente riferisce che, con comunicazione del 24 maggio 2022, a firma della segreteria amministrativa della EXCOL CENTRO STUDI, è stata richiesta la disponibilità di studi legali ad accogliere gli studenti frequentanti il Liceo Scientifico paritario “Don Milani” per lo svolgimento dell’esperienza lavorativa in azienda nell’ambito dei PCTO. Si incarica la Consigliera Lerussi di dare comunicazione agli iscritti.

Il Presidente riferisce che verrà predisposto un massimario delle sentenze del CDD del Friuli Venezia Giulia del quale sarà successivamente data pubblicazione.

Il COA, preso atto che il prossimo giovedì, 2 giugno, è festa nazionale della Repubblica, dispone di rinviare la seduta settimanale al 9 giugno seguente.

Il Presidente riferisce che è pervenuta comunicazione del CNF con la quale si informano i Consigli locali che, dopo tre anni di sospensione, sono ripresi i lavori per la stesura definitiva del nuovo regolamento per la formazione continua. Il COA incarica la Consigliera Sartori di partecipare alla riunione organizzata per il 16 giugno 2022 a Roma.

Segretario

2. Comunicazioni del Segretario
OMISSIS

3. Iscrizioni, cancellazioni, compiuta pratica, nulla-osta, iscrizioni nell’Elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, autorizzazione della notifica di atti Legge 53/94

Istanza per l’autorizzazione alla notifica di atti ex lege 53/1994

OMISSIS

Domanda di iscrizione nell’Elenco degli Avvocati e Praticanti disponibili alle funzioni di amministratore di sostegno

OMISSIS

Tesoriere

4. Comunicazioni del Tesoriere
OMISSIS

5. Discussione Bilancio
OMISSIS

Commissione Patrocinio a Spese dello Stato

6. Istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato
Vengono ammessi n.15 patrocini

Non viene ammesso OMISSIS con l’avv. OMISSIS (controparte OMISSIS) per il superamento del reddito previsto dalla legge.

Commissione Parcelle Civili e Amministrative

7. Liquidazione parcelle civile e amministrativo.
Si liquida 1 parcella a favore dell’avvocato OMISSIS come da separato provvedimento.

OMISSIS

Commissione Parcelle Penali

8. Liquidazione parcelle penale
OMISSIS

Commissione Formazione e Accreditamento

9. Eventi formativi, richieste di accreditamento e di esonero

Eventi formativi

Collaborazione dell’evento formativo proposto dal SSM – Scuola Superiore della Magistratura e gli Ordini del Distretto dal titolo: “Questioni attuali della responsabilità civile” previsto, in modalità mista, il 17 giugno 2022
Il Consiglio delibera di collaborare, unitamente agli Ordini del Distretto, nell’evento formativo previsto, in modalità mista, il 17 giugno 2022 dal titolo: “Questioni attuali della responsabilità civile” e di concedere il patrocinio per l’apposizione del logo sulla locandina.
Demanda la Segreteria di verificare con la Segreteria della Scuola Superiore della Magistratura il numero di posti disponibili per gli Avvocati.

Collaborazione dell’evento formativo proposto dall’Università degli Studi di Udine e gli Ordini del Distretto previsto, in modalità mista, mercoledì 8 giugno 2022 dalle ore 17.30 alle ore 19.00 sul referendum Giustizia
Il Consiglio delibera a maggioranza di collaborare con l’Università degli Studi di Udine e gli Ordini del Distretto per la realizzazione di un evento sul tema Referendum Giustizia previsto per l’8 giugno 2022 in presenza a Udine e in modalità webinar, concedendo il patrocinio e mettendo a disposizione la Piattaforma Zoom.
Demanda la Segreteria di verificare con l’Università il numero di posti disponibili per gli Avvocati in presenza.

Richiesta di collaborazione e accreditamento pervenuta dall’AIAS – Associazione Italiana Avvocati dello Sport per l’evento formativo previsto per il 13 giugno 2022, dalle ore 16.00 alle 18.00, dal titolo: “Giustizia Sportiva e Processo Penale”
Il Consiglio delibera di collaborazione con l’AIAS per l’evento formativo previsto per il 13 giugno 2022 mettendo a disposizione la Piattaforma Zoom da 100 posti e di concedere la Sala Asquini per i relatori: avv.ti Rolando Favella, Silvio Franceschinis, Raffaele Conte, Sonia Sommacal e Serena Imbriani. Delibera altresì di riconoscere agli Avvocati e Praticanti Abilitati che parteciperanno al convegno dal titolo: “Giustizia Sportiva e Processo Penale” n. 2 CF in materia non obbligatoria alla luce dei criteri stabiliti dagli artt. 20 e 21 Regolamento CNF n. 6/2014.

Commissione disciplinare

10. Procedimenti disciplinari
OMISSIS

Relatori Vari

Avv. Raffaella Sartori

11. Protocollo in materia di trasferimenti immobiliari nei procedimenti di famiglia
La Consigliera Sartori relaziona in merito e il COA, non avendo osservazioni, approva il testo che verrà trasmesso al Presidente del Tribunale e al Conservatore dei Pubblici Registri Immobiliari, per raccoglierne le eventuali osservazioni in vista del testo unitario definitivo.

Varie ed eventuali
OMISSIS

Print Friendly, PDF & Email