Data / Ora
Date(s) - 14/10/2022
15:00 - 17:40
Categorie
Presenti: Francesca Moretti (segretario), Bruno Simeoni (tesoriere) e i consiglieri Michela Bacchetti, Denaura Bordandini, Francesco Borsetta, Monica Catalfamo, Vito Di Trapani, Paola Lerussi, Andrea Mondini, Raffaella Sartori, Aldo Scalettaris, Daniele Vidal, Luca Zanfagnini
Assenti: Massimo Zanetti (presidente) e il consigliere Gabriele Bano
Presidente
Segretario
1. Comunicazioni del Segretario
OMISSIS
2. Relazione sulle determinazioni del XXXV Congresso Nazionale Forense
OMISSIS
3. Iscrizioni, cancellazioni, compiuta pratica, nulla-osta, iscrizioni nell’Elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, autorizzazione della notifica di atti Legge 53/94
Domanda di iscrizione Registro Praticanti
OMISSIS
Domanda di iscrizione Albo Avvocati
OMISSIS
Domanda di iscrizione Sezione Speciale Avvocato Stabilito
OMISSIS
Inserimento nell’Elenco dei docenti e ricercatori universitari ex art. 15 co. 1 lett. d) della Legge 247/2012
OMISSIS
Domanda di cancellazione Albo Avvocati
OMISSIS
Richiesta nullaosta
OMISSIS
Istanze per Elenco degli Avvocati e Praticanti disponibili alle funzioni di amministratore di sostegno
OMISSIS
Inserimento nell’Elenco degli Avvocati per il patrocinio a Spese dello Stato
OMISSIS
Istanza per l’autorizzazione alla notifica di atti ex lege 53/1994
OMISSIS
4. Costituzione elenco Curatori Speciali
La Consigliera Segretaria e la Consigliera Sartori relazionano sull’opportunità di istituire un elenco dei curatori speciali per i minori presso l’Ordine.
Si rinvia ad altra seduta.
5. Richiesta disponibilità Sala Asquini e Biblioteca Pettoello per l’intera giornata di giovedì 19 o 26 gennaio 2023 da parte dell’Avv. Piero Colle per il Divino Commediante 2023
OMISSIS
6. Chiusura Segreteria 31.10.2022
Il COA decide all’unanimità di chiudere la Segreteria riconoscendo ferie alle dipendenti per il giorno di lunedì 31 ottobre p.v.
Tesoriere
7. Comunicazioni del Tesoriere
OMISSIS
8. Acquisto sedute operative e frigo per la Segreteria
OMISSIS
Commissione Patrocinio a Spese dello Stato
9. Istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato
Vengono ammessi n. 21 patrocini
Commissione Parcelle Civili e Amministrative
10. Liquidazione parcelle civile e amministrativo
Con riferimento alle parcelle dell’avv. OMISSIS, il Consigliere Mondini rimette la delega ricevuta come istruttore e chiede di essere sostituito.
Si rinvia la trattazione dell’istanza di liquidazione di n.1 parcella dell’avv. OMISSIS come da separato provvedimento;
Si liquida n.1 parcella dell’avv. OMISSIS come da separato provvedimento richiamando la delibera assunta sul punto in data 1 settembre 2022. Si astengono i Consiglieri Zanfagnini e Scalettaris;
Si liquida n.1 parcella dell’avv. OMISSIS come da separato provvedimento;
Si liquida n.4 parcella dell’avv. OMISSIS come da separato provvedimento.
Commissione Parcelle Penali
11. Liquidazione parcelle penale
Si liquida n.1 parcella a favore dell’OMISSIS come da separato provvedimento.
Commissione Formazione e Accreditamento
12. Eventi formativi, richieste di accreditamento e di esonero
Eventi formativi
OMISSIS
Richiesta AIGA Sezione di Udine di utilizzo della sala Asquini il giorno venerdì 28 ottobre 2022 dalle ore 12.30 alle ore 14, per l’assemblea ordinaria AIGA in vista del Congresso Nazionale AIGA
Il COA delibera di concedere all’AIGA Sezione di Udine l’utilizzo della sala Asquini il giorno venerdì 28 ottobre 2022 dalle ore 12.30 alle ore 14, per l’Assemblea ordinaria AIGA.
Richiesta di sottoscrizione di protocollo di intesa da parte di CSV FVG- Centro Servizi Volontari FVG.
Il COA, visto l’impegno triennale proposto dall’associazione, ritiene che la decisione vada assunta dalla prossima consiliatura.
Esonero obbligo formativo
OMISSIS
Riconoscimento crediti formativi
OMISSIS
Situazione crediti formativi triennio 2017-2019 e anni transitori 2020 e 2021
OMISSIS
Commissione disciplinare
13. Procedimenti disciplinari
OMISSIS
Varie ed eventuali
Il Consigliere Di Trapani informa che all’esito della prova selettiva per l’assunzione dell’impiegata a tempo indeterminato è risultata idonea la dott.ssa Giulia Peruzzi.
La Consigliera Lerussi riferisce in merito alla situazione UNEP. A seguito dell’incontro con gli iscritti verranno assunte alcune modifiche di programmazione del Totem con presumibile decorrenza dal 1 dicembre p.v. Il Consigliere Mondini al riguardo chiede di essere aggiornato in merito alla trasmissione o redazione della lettera di sollecito al Presidente del Tribunale.
OMISSIS