Istituzione di uno Sportello per Amministratori di sostegno

Pubblichiamo la delibera assunta dal Consiglio dell’Ordine in data 16 novembre 2018.
Il Consiglio, udita la relazione dell’avvocato Moretti, delibera l’istituzione nei locali dell’Ordine dello Sportello per le Amministrazioni di Sostegno, che sarà operativo ogni giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Le prenotazioni verranno ricevute dalla dipendente dell’Ordine sig.ra Germana Romano; orientativamente gli appuntamenti avranno una cadenza di 20 minuti ciascuno. A ogni sessione dello sportello parteciperanno uno dei componenti della Commissione Amministrazioni di Sostegno (avvocati Pettoello, Moretti e Zilli) e due dei componenti del gruppo di lavoro formatosi. L’iniziativa verrà diffusa all’opinione pubblica e resa nota a tutti gli iscritti, precisandosi che l’adesione al gruppo di lavoro e la presenza attiva allo sportello sono tendenzialmente aperte a tutti, previa partecipazione all’attività formativa che il Consiglio organizzerà ciclicamente sull’argomento.
L’attività dello sportello è disciplinata dalla norme previste nel regolamento 19.4.2013 n. 2 CNF “Norme per le modalità di accesso per lo sportello del cittadino”.
I componenti la commissione vigileranno sull’operato dei partecipanti allo sportello e riferiranno periodicamente in Consiglio per suggerire modifiche operative e proposte di sviluppo delle funzioni attualmente previste.

Print Friendly, PDF & Email