Iscrizioni a ruolo con codice a barre

Come comunicato dalla dirigente della Cancellaria dott.ssa Consoli, si è conclusa con successo la fase di sperimentazione dell'iscrizione a ruolo mediante lettura ottica del codice a barre.
Conseguentemente, a partire dal 18 maggio 2009, tutti i procedimenti del contenzioso civile potranno essere iscritti a ruolo mediante tale sistema.
Per promuoverlo verrà mantenuto l'accesso privilegiato alla stanza n. 31 C, con tempi più rapidi per l'effettuazione di tali formalità.
Per scaricare i programmi che consentono l'iscrizione a ruolo con codice a barre è sufficiente cliccare sull'icona "servizi informatici" e quindi cliccare su "iscrizioni a ruolo con codice a barre".
Il primo (NIR) è stato predisposto dal Ministero, mentre il secondo da Lextel. Sostanzialmente non c'è nessuna differenza tra i 2 ed entrambi sono funzionanti.
E' essenziale che nella redazione della nota a ruolo ci si attenga rigorosamente alle indicazioni formite nel documento scaricabile dalla pagina "iscrizioni a ruolo con codice a barre".

Print Friendly, PDF & Email