27 settembre 2019

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 27/09/2019
8:30 - 10:30

Categorie


Presenti: Ramona Zilli (presidente), Massimo Zanetti (vicepresidente), Francesca Moretti (segretario) e i consiglieri Gabriele Bano, Oliviero Comand, Vito Di Trapani, Paola Lerussi, Mansutti Filippo, Raffaella Sartori, Aldo Scalettaris, Luca Zanfagnini
Assenti: Heidi Biffoni (tesoriere) e i consiglieri Michela Bacchetti, Maurizio Conti, Tiziana Odorico

Presidente

1. Comunicazioni della Presidente
La Presidente dà lettura di una relazione dell’avv. Stella, presidente dell’Unione Triveneta sull’incontro tenutosi presso la nuova sede di OCF.
La Presidente dà lettura dell’incontro promosso dal CNF per Segretari e Tesorieri degli Ordini degli Avvocati nei giorni 28 e 29 ottobre.

2. Dimissioni Consiglieri Avv. Tiziana Odorico e Maurizio Conti
Il Consiglio prende atto delle dimissioni dei due consiglieri e del conseguente subentro nella carica dei primi non eletti, avv. Chiara Lerro e avv. Bruno Simeoni ai sensi dell’art. 16 L. 113/2017; dispone affinché il Presidente ne dia immediata comunicazione all’avv. Lerro e all’avv. Simeoni, convocandoli per la prossima riunione; dispone altresì che il Presidente dia comunicazione delle dimissioni dei due Consiglieri e del subentro agli iscritti.

3. Segnalazione dott. Riccardo Prisciano
OMISSIS

4. Nomina referente per la Commissione Diritto di Famiglia del CNF
La Presidente propone di nominare quale referente la consigliera Sartori e il Consiglio approva.

5. Incontro con il CNF del 2.10.2019
La Presidente dà lettura della comunicazione del CNF di data 20 settembre 2019 e il Consiglio delibera di far partecipare la Presidente e il vice Presidente.

6. Università della Calabria: partecipazione indagine Conservazione nelle PA
La Presidente dà lettura della richiesta pervenuta da parte dell’Università della Calabria circa lo stato di attuazione della normativa in materia di conservazione dei dati delle pubbliche amministrazioni.

7. Ordine Avvocati di Vicenza: richiesta confronto
La Presidente dà lettura sulla richiesta pervenuta dall’Ordine degli Avvocati di Vicenza sugli obblighi di pagamento in caso di cancellazione. Il Consiglio delega la Segreteria Moretti di rispondere alla richiesta.

8. Cassetti UNEP
La Presidente comunica che ci sono ancora 10 cassetti a disposizione e il Consiglio delibera di comunicare tale disponibilità ad altri colleghi, inviando a tutti una nuova mail, con la precisazione che i cassetti verranno assegnati ai primi 10 che ne faranno richiesta.

Segretario

9. Regolamento interno
Si rinvia

10. Iscrizioni, cancellazioni, compiuta pratica, nulla-osta, iscrizioni nell’Elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, autorizzazione della notifica di atti Legge 53/94
OMISSIS

Tesoriere

11. Start Up Srl
Si rinvia.

Relatori vari

12. Istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato
OMISSIS

13. Liquidazione parcelle civile e amministrativo
OMISSIS

14. Liquidazione parcelle penale
OMISSIS

Relatori Avv. Michela Bacchetti e Oliviero Comand
15. Attivazione Piattaforma anticorruzione ANAC
Il consigliere Comand fa presente che l’attivazione della piattaforma richiede preventivamente la nomina del RPCT, il quale dovrebbe rivestire la qualifica di dirigente (cosa che non è possibile in quanto tra i dipendenti non vi è alcun dirigente), o anche un non dirigente dotato di adeguate qualifiche, ma in una posizione che eviti ogni rischio di conflitto di interessi (cosa che non è possibile, in quanto l’unica dipendente dotata di adeguate qualifiche gestisce i rapporti con i fornitori), e quindi il Consiglio è costretto a nominare quale RPCT un consigliere.
La Presidente propone di nominare quale RPCT la consigliera Bacchetti e il Consiglio approva.

Relatore Avv. Vito Di Trapani
16. Preventivi agenzie interinali per assunzione dipendente a tempo determinato
OMISSIS

17. Bando di concorso per assunzione di un dipendente
OMISSIS

18. Costituzione del Fondo integrativo
Si rinvia.

Relatori Avv. Olivero Comand e Aldo Scalettaris
19. Procedimenti disciplinari
OMISSIS

Relatrice Avv. Raffaella Sartori
20. Situazione crediti formativi triennio formativo 2014-2016, 2015-2017, 2016-2018
Si rinvia in attesa delle integrazioni richieste.

21. Richiesta di accreditamento presentata dalla Segreteria Regionale di Udine del SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) per la tavola rotonda organizzata per l’11 ottobre 2019 dal titolo: “Codice Rosso – Strumenti e modalità messi a disposizione dalla legge 19 luglio 2019, n. 69 – sinergie tra i soggetti coinvolti”.
Il Consiglio delibera di riconoscere 3 crediti formativi non obbligatori agli Avvocati e Praticanti Abilitati che parteciperanno all’evento.
Invita l’Ente organizzatore alla raccolta delle firme in entrata e uscita e di rilascio di idoneo attestato recante il numero di crediti concessi.

22. Richiesta di accreditamento presentata da ANTEAS (Associazione Nazionale Tutte le Età per la Solidarietà della Regione Friuli Venezia-Giulia) per l’incontro formativo previsto a Udine per il 7 novembre 2019 dal titolo: “L’Amministrazione di Sostegno. Disciplina, operatività ed esperienze”.
Il Consiglio delibera di riconoscere 2 crediti formativi non obbligatori agli Avvocati e Praticanti Abilitati che parteciperanno all’evento.
Invita l’Ente organizzatore alla raccolta delle firme in entrata e uscita e di rilascio di idoneo attestato recante il numero di crediti concessi.
Si precisa che in tale occasione la Segretaria Moretti porterà i saluti.

23. Proposta di nuovi omaggi per relatori
La Consigliera Sartori riferisce di aver chiesto alla Libreria Tarantola di Udine il preventivo per l’acquisto di alcuni omaggi da consegnare ai relatori degli eventi formativi in alternativa ai vini e ai libri che gli stessi hanno già ricevuto.
La Libreria ha formulato un’offerta per l’acquisto di 30 copie del Tiepolo al prezzo unitario di 21,50 (con un risparmio di € 3,50 rispetto all’acquisto della singola copia pari a euro 25,00)
Il Consiglio approva l’offerta e delibera la relativa spesa.

Relatore Avv. Massimo Zanetti
24. Permanenza, iscrizione e cancellazione nell’Albo Unico Nazionale dei Difensori d’Ufficio. Valutazione casi particolari
Nessuna valutazione.

Varie ed eventuali

OMISSIS

Segnalazione dell’avv. Casolino
OMISSIS

Pratica anticipata
OMISSIS

Print Friendly, PDF & Email