Cerimonia di intitolazione dell’Aula delle Udienze Civili del Tribunale di Udine all’On. Avv. Loris Fortuna

Il 5 dicembre 2019 si è tenuta la sentita cerimonia di intitolazione dell’Aula delle Udienze Civili del Tribunale di Udine all’Avv. On. Loris Fortuna, Avvocato friulano, Deputato e Ministro della Repubblica, alla presenza del  Presidente del Tribunale, dott. Paolo Corder, del Sindaco di Udine, On. Pietro Fontanini, della Presidente dell’Ordine, Avv. Ramona Zilli e del Consiglio tutto, nonchè di numerose Autorità e dei familiari dell’Avv. On. Fortuna.
La cerimonia è stata preceduta dal convegno che si è tenuto nella Chiesa di San Francesco dal titolo “Loris Fortuna: una vita per i diritti civili”.
Dopo i saluti della Presidente dell’Ordine degli Avvocati, del Sindaco e del Presidente del Tribunale, l’Avv. Enrico Bulfone ha letto la lettera del giornalista Toni Capuozzo, impossibilitato a presenziare al convegno, che, con toni fraterni ha ricordato Loris Fortuna e ringraziato tutti coloro che si sono impegnati per l’intitolazione dell’aula del Tribunale. A seguire il giornalista Andrea Valcic, il Prof. Tiziano Sguazzero, il Prof. Pietro Neglie e il Presidente del CNF Avv. Andrea Mascherin hanno parlato della tenacia dell’Avvocato On. Loris Fortuna nella tutela dei diritti civili e le libertà umane e della attualità delle sue idee e battaglie.
Il Consiglio dell’Ordine ringrazia sentitamente il Presidente del CNF Avv. Andrea Mascherin, il Prof. Tiziano Sguazzero, il Prof. Pietro Neglie e il Dott. Andrea Valcic per i brillanti interventi, che hanno saputo tratteggiare in maniera egregia la persona di Loris Fortuna, nonchè il Dott. Paolo Corder, l’On. Pietro Fontanini e l’Avv. Enrico Bulfone per la preziosa collaborazione.

Print Friendly, PDF & Email