Il Comitato

Il CPO dell’Ordine degli Avvocati di Udine è stato costituito ai sensi e in ottemperanza del 4c dell’art. 25 legge 247/2012 con il fine di contrastare i comportamenti discriminatori e gli ostacoli che limitano di diritto e di fatto la parità e l’uguaglianza nello svolgimento della professione forense, promuovendo politiche di pari opportunità nell’accesso, nella formazione e nella qualificazione professionale.
La tutela antidiscriminatoria è rivolta a tutti gli avvocati iscritti all’Ordine e ai praticanti iscritti al Registro, senza distinzione di genere. Prioritaria finalità del Comitato è quella di raccogliere qualsivoglia segnalazione di disagio e discriminazione subita o percepita nello svolgimento della professione e del praticantato, con lo scopo di prendersi carico e di attivarsi per la rimozione delle situazioni denunciate.
Per tali fini e per fornire ogni utile informazione il CPO ha istituito uno sportello al quale avvocati e praticanti possono rivolgersi; è aperto ogni primo e terzo lunedì del mese dalle ore 12 alle ore 13, previo appuntamento, presso la sede del Tribunale di Udine, oppure tramite la seguente Email : pariopportunita@avvocati.ud.it. Nasce quale centro di informazione che mette a disposizione dei colleghi le indicazioni circa nuove opportunità nella formazione e qualificazione professionale e un punto di ascolto ed individuazione di problematiche inerenti a comportamenti discriminatori percepiti da praticanti ed avvocati, senza distinzione di genere, nell’esercizio della loro professione.

Componenti quadriennio 2019-2022

Presidente 
Avv. Pina Rifiorati

  
Segretaria
Avv. Claudia Carchio

 

  Avv. Alessandro Campi

Avv. Paola Diana

Avv. Patrizia Fiore

 Avv. Gianluca Rubinato
Avv. Ester Soramel
Avv. Pietro Tonchia

 

Consigliere componente del Comitato Pari Opportunità quadriennio 2019/2022:

Avvocato            Luca Zanfagnini

 

⇒ Regolamento del Comitato Pari Opportunità

Relazioni attività del Comitato Pari Opportunità

Relazione 2019

Relazione 2020/2021

Contatti

Tel: +39 0432 504124
Fax: +39 0432 504124
Email: pariopportunita@avvocati.ud.it

PEC: segreteria@avvocatiudine.it

Print Friendly, PDF & Email